Apple TV Plus, come attivare 3 mesi di abbonamento gratuito dopo aver comprato un nuovo dispositivo Apple

Apple TV Plus, come attivare 3 mesi di abbonamento gratuito dopo aver comprato un nuovo dispositivo Apple

Il servizio di streaming di Apple con film e serie originali puo' essere provato gratis per tre mesi da chi acquista un nuovo iPhone, iPad, Apple TV, Mac o iPod touch: vediamo chi puo' aderire a questa promozione, come si attiva e come funziona.

 

Scritto da il 05/07/21 | Pubblicato in Apple TV Plus | video streaming | | Archivio 2021

Seguici su

 
 

E' da oltre un anno disponibile Apple TV+, il servizio di streaming di Apple che offre storie originali create dai migliori talenti del cinema e della televisione. E' possibile accedere ai contenuti dall'app Apple TV o via web a partire dall'1 novembre 2019, anche in Italia, su abbonamento, al costo di 4,99 euro al mese con possibilità di disattivare quando si vuole, e poi anche di riattivare quando si vuole perchè non ha vincoli.

Come regalo ai nuovi clienti Apple, chi compra un nuovo iPhone, iPad, Apple TV, Mac o iPod touch ha diritto a 3 mesi di Apple TV+.  Questa promozione consente di risparmiare 14,97 euro, ossia il valore di 3 mesi di abbonamento (4,99 euro/mese). Ma come si fa a riscattare questo periodo gratuito di Apple TV Plus? E' molto semplice, scopriamolo.

Aggiornamento: Per alcuni mesi dopo il lancio del servizio, Apple ha previsto un anno di  Apple TV+ gratis per chi comprava un nuovo iPhone, iPad, Apple TV, Mac o iPod touch.  Questa promozione consentiva di risparmiare 59,88 euro, ossia il valore di 12 mesi di abbonamento (4,99 euro/mese). Se verrà riproposta questa promozione in futuro non lo sappiamo.

Innanzitutto, se hai comprato un nuovo iPhone, iPad, Apple TV, Mac o iPod touch che è idoneo alla promozione, si dovrebbe avere ricevuto una mail da Apple che informa della possibilità di attivare Apple TV+ gratis per 3 mesi. Ad ogni modo, chi ha diritto alla promozione puo' riscattare il periodo di prova gratuito di Apple TV+ entro tre mesi dall'attivazione del prodotto nuovo acquistato -  se trascorrono questi tre mesi e non si attiva il servizio, non si può piu' riscattare il periodo di prova gratuito.

Al termine del periodo gratuito, l'abbonamento viene rinnovato automaticamente a 4,99 euro al mese, con possibilità di annullare la sottoscrizione da Impostazioni in qualsiasi momento, ma almeno un giorno prima di ciascuna data di rinnovo. ATTENZIONE: se si annulla l'abbonamento durante il periodo promozionale si rinuncia al resto dell'offerta - esempio, se si riscatta il periodo l'1 agosto 2021 per avere Apple TV+ gratis nei successivi 3 mesi e si annulla l'abbonamento il 15 agosto 2021, il periodo gratuito restante  si perde. Nel caso di account condivisi in Famiglia, è possibile usufruire di un solo periodo di 3 mesi gratis per famiglia, indipendentemente dal numero di dispositivi acquistati.

Leggi anche:
Leggi anche:
Leggi anche: Apple TV Plus: Prezzo, Dispositivi Compatibili, Come Guardare, Contenuti e Informazioni utili

Come attivare Apple TV Plus per 3 mesi gratis

Dopo avere acquistato un nuovo dispositivo Apple idoneo alla promozione, segui questi passaggi per attivare il periodo di abbonamento gratuito a Apple TV+ dall'app Apple TV:
accendi il nuovo dispositivo Apple (iPhone, iPad, iPod touch o Mac oppure la tua nuova Apple TV 4K o Apple TV HD) e accedi con il tuo ID Apple, quindi apri l'applicazione Apple TV. L'offerta dovrebbe essere visualizzata sullo schermo subito dopo l'avvio dell'app (se non viene mostrata l'offerta, provare a scorrere verso il basso nella sezione Guarda ora finché non si vede l'offerta), quindi premere l'opzione che invita a usufruire del periodo iniziale gratis. A conferma della tua identità potrebbe essere richiesto di inserire la password del tuo ID Apple, di confermare le informazioni di fatturazione o di aggiungere un metodo di pagamento valido (non viene comunque addebitato alcun costo durante la prova gratuita, servirà per il rinnovo alla scadenza del periodo di prova gratuito, salvo disattivazione).

Nota: La promozione va riscattata sul dispositivo idoneo con installata la versione più recente del software (iOS, iPadOS, tvOS o macOS). Pertanto, se non si riesce ad attivare la promozione provare ad aggiornare il software.

Se si fa parte di un gruppo "In famiglia", fino a 6 membri dello stesso gruppo Famiglia possono condividere l'abbonamento del periodo gratuito ad Apple TV+.

E' possibile attivare solo una volta questa offerta, una per ciascun ID Apple e una sola offerta per famiglia se si fa parte di un gruppo "In famiglia", indipendentemente dal numero di dispositivi acquistati dai membri della famiglia.

Attivando l'offerta ci si impegna a sottoscrivere un abbonamento mensile (4,99 euro al mese) che inizierà al termine del periodo gratuito e che si rinnoverà automaticamente finché non si decide di annullarlo.

E' MOLTO IMPORTANTE QUESTO: se si annulla l'abbonamento durante il periodo gratuito, si perde subito l'accesso ad Apple TV+ e il periodo residuo della prova gratuita. In questo caso, non si potrà più riattivare la prova gratuita. Se non si intende rinnovare il servizio dopo il periodo gratuito, il consiglio è di disattivare l'abbonamento un paio di giorni prima della scadenza del periodo gratuito (Impostazioni>Abbonamento). Altrimenti, se si è nel periodo di prova gratuito, disattivando il rinnovo due mesi prima della scadenza, ad esempio, i restanti mesi gratuiti vanno persi.

Se non si ha acquistato un nuovo dispositivo Apple, ricordiamo che tutti hanno comunque diritto ad una prova gratuita di Apple TV+ di 7 giorni.

Al 5 luglio 2021, Apple TV+ è disponibile su:  iPhone, iPod touch, iPad, Apple TV 4K o HD, Apple TV (3a generazione), Smart TV o dispositivo di streaming compatibile con l'app Apple TV (Samsung, Vizio, Lg, Sony, Fire TV, Roku, Android TV, Google TV), Mac, online su tv.apple.com/it in un browser web Safari, Firefox o Chrome.

I contenuti originali Apple sono disponibili in più lingue, sottotitolati e/o doppiati in quasi 40 lingue, compresi i sottotitoli per non udenti e ipoudenti o i sottotitoli standard. La visione è fino in 4K HDR/Dolby Vision e per diversi titoli è disponibile anche l'audio Dolby Atmos. La qualità varia comunque in funzione delle caratteristiche del dispositivo da cui si guarda.

Articolo aggiornato in seguito alla cessata promozione del periodo gratuito di 1 anno offerta da Apple a chi comprava un nuovo iPhone, iPad, Apple TV, Mac o iPod touch, e al lancio al contempo della promozione offerta da Apple per prevede 3 mesi di AppleTV+ gratis per chi compra un nuovo iPhone, iPad, Apple TV, Mac o iPod touch.

Leggi anche:

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria