Su Apple TV Plus contenuti extra in AR potrebbero arrivare nel 2021

Su Apple TV Plus contenuti extra in AR potrebbero arrivare nel 2021

Personaggi o elementi di serie e film potrebbero essere visualizzati sullo schermo dell'iPhone o dell'iPad dello spettatore in digitale, sovrapposti all'ambiente reale circostante visto tramite la fotocamera del device.

 

Scritto da , il 27/08/20

 

Seguici su

 
 

Apple sta pianificando di aggiungere contenuti di realtà aumentata al suo servizio di video in streaming Apple TV Plus nel 2021, secondo un nuovo rapporto di Bloomberg.

Da quanto appreso, alcuni elementi di uno show, come personaggi o oggetti, potrebbero essere visualizzati in digitale sullo schermo dell'iPhone o dell'iPad di uno spettatore, e quindi sovrapposti all'ambiente reale circostante visto tramite la fotocamera del device. Che è come funziona la realtà aumentata.

Ad esempio, guardando una scena dell'originale "For All Mankind", si potrebbe vedere nel proprio salotto, attraverso lo schermo del telefono/tablet, un rover lunare. Il supporto per l'AR potrebbe tornare ancora più utile con i documentari, dando la possibilità di avere nel salotto di casa piante, animali o altri elementi per vederli più da vicino.

L'accesso ai contenuti AR dovrebbe diventare una opzione extra per lo spettatore, accessibile come avviene per i contenuti speciali come il commento del regista, trailer o featurette che accompagnano serie e film.

Il debutto dell'AR in Apple TV Plus è previsto el corso del 2021 e potrebbe essere una piccola anticipazione di un'esperienza ancora più grande che potrebbe arrivare nel 2022 assieme con l'atteso primo visore di realtà aumentata/virtuale di Apple.

La disponibilità dei contenuti in AR su Apple TV Plus dovrebbe limitarsi ai dispositivi Apple, iOS e Android, non essendoci ancora - e nemmeno è prevista per il futuro - l'app Apple TV+ per Android. Anche se non è da escludere l'accesso ai contenuti AR su Android tramite il client web di Apple TV+, dal momento che Google Chrome su Android già è un portale di accesso ad esperienze AR di Google Ricerca.


Condividi questa notizia

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria