Apple Fitness Plus la prima esperienza di allenamento per Apple Watch

Apple Fitness Plus la prima esperienza di allenamento per Apple Watch

offre consigli personalizzati per aiutare a raggiungere rapidamente obiettivi di allenamento e utilizza Apple Watch per fornire una esperienza coinvolgente e aiutare a rimanere motivati ​​dall'inizio alla fine di ogni allenamento.

 

Scritto da , il 15/09/20

 

Seguici su

 
 

Apple ha presentato, nel corso del suo evento 'Time Flies' tenuto il 15 settembre, il servizio Fitness+, la prima esperienza di fitness creata appositamente per Apple Watch, in arrivo entro la fine dell'anno in alcuni paesi (non in Italia).

Apple Fitness+ combina in modo intelligente i dati ottenuti da Apple Watch per consentire di visualizzarli direttamente sul proprio iPhone, iPad o grande schermo con Apple TV, offrendo una esperienza di allenamento personalizzata unica nel suo genere. Tutti, dai principianti agli utenti più impegnati, possono accedere ad allenamenti forniti da istruttori di fama mondiale motivandosi da musica scelta appositamente per rendere più facile e gratificante il "fare attività fisica" e, quindi, mantenersi in forma.

"Siamo così entusiasti di stimolare i nostri clienti con nuovi modi per diventare attivi e rimanere attivi con Apple Watch", ha affermato Jay Blahnik, Senior Director of Fitness for Health Technologies di Apple. "Con diversi allenamenti in studio adatti a tutti i livelli di abilità, guidati da un gruppo fenomenale di istruttori unici e un programma accessibile progettato per i principianti e gli appassionati di fitness - così come la flessibilità per allenarsi ovunque - c'è qualcosa per tutti. Sappiamo che Fitness+ porterà l'allenamento con Apple Watch ad un livello superiore con impegno, praticità e ispirazione senza precedenti".

Apple Fitness+ offre consigli personalizzati per aiutare a raggiungere rapidamente obiettivi di allenamento e utilizza Apple Watch per fornire un'esperienza coinvolgente e aiutare a rimanere motivati ​​dall'inizio alla fine di ogni allenamento.

Utilizzando un motore di suggerimenti personalizzati, Fitness+ considera gli allenamenti completati in precedenza e suggerisce in modo intelligente nuovi allenamenti che corrispondono a quelli eseguiti più spesso o qualcosa di nuovo per bilanciare la propria routine. E' possibile anche utilizzare uno strumento di filtraggio intuitivo per scegliere gli elementi preferiti quando si cerca un allenamento, che si tratti del tipo di allenamento, del trainer, della durata o della musica.

Per gli abbonati ad Apple Music, la musica preferita ascoltata durante gli allenamenti di Fitness+ può essere facilmente salvata nella libreria personale del servizio di streaming musicale per poterla ascoltare in seguito, durante un allenamento o in altro momento. Apple Music non è tuttavia obbligatorio per usare Fitness+. 

 
Apple Fitness Plus su iPhone
Apple Fitness Plus su iPhone
 

Quando un allenamento si seleziona e avvia su iPhone, iPad o Apple TV, viene avviato automaticamente  su Apple Watch il tipo di allenamento abbinato. Durante la sessione, i parametri sull'attività svolta vengono mostrati sullo schermo di Apple Watch e si animano per motivare a completare l'allenamento. Ad esempio, quando l'allenatore che si sta seguendo dice di controllare la frequenza cardiaca o avvia un conto alla rovescia, quei numeri si animano sullo schermo dell'orologio in automatico. E per chi ha uno spirito di competizione c'è la Burn Bar (opzionale) che mostra la propria posizione in una classifica che comprende chiunque altro abbia fatto lo stesso allenamento in precedenza. Anche i familiari anelli Attività di Apple Watch vengono mostrati sullo schermo, evidenziando i progressi e lanciando una animazione speciale quando vengono completati.

Con la condivisione delle attività di Activity Sharing è possibile consentire ad amici e familiari di vedere gli allenamenti di Fitness+ completati, e il riepilogo degli allenamenti può anche essere condiviso sui propri social preferiti.

Al lancio di Fitness+, una nuova scheda dedicata si troverà nella nuova app Fitness su iPhone, in arrivo anche su iPad e Apple TV.

 
Apple Fitness Plus, esempio di allenamento sincronizzato tra iPhone e Apple Watch
Apple Fitness Plus, esempio di allenamento sincronizzato tra iPhone e Apple Watch
 

Apple Fitness+ viene lanciato con il supporto dei tipi di allenamento più popolari tra cui bici, tapis roulant, vogatore, HIIT, rafforzamento muscolare, yoga, ballo, core training e raffreddamento mindful, ciascuno accompagnato da musica selezionata dagli allenatori. Ogni settimana, il team di istruttori di Fitness+ fornirà nuovi allenamenti di varie difficoltà, di durata differente, su varie discipline e con musica di vario genere, quindi ci saranno sempre nuovi allenamenti da esplorare. Per avvicinare chi non ha mai fatto attività fisica, o chi non pratica uno sport da tempo, il programma Absolute Beginner in Fitness+ guida attraverso i principi base dei movimenti e degli esercizi, preparando agli Studio Workout.

Molti allenamenti sono pensati per poter essere eseguiti senza aver bisogno di alcuna attrezzatura, mentre altri potrebbero richiedere invece l'uso di un set di pesi o di un attrezzo (come nel caso di corsa di allenamenti sul tapis roulant). E per coloro che hanno attrezzi di ultima generazione con Apple GymKit, è possibile la sincronizzazione dei dati tra questi con il proprio Apple Watch.

 
Apple Fitness Plus, esempio di allenamento sincronizzato tra Apple TV o iPad e Apple Watch
Apple Fitness Plus, esempio di allenamento sincronizzato tra Apple TV o iPad e Apple Watch
 

Come per tutte le funzionalità di Apple, in particolare quelle relative alla salute, Apple Fitness+ è un servizio progettato pensando alla privacy: tutti i consigli di allenamento sono alimentati utilizzando l'intelligenza artificiale eseguita sul dispositivo, quindi non c'è il trasferimento di dati tramite internet per l'elaborazione sui server di Apple. Quando si utilizza Fitness+, tutti i dati di allenamento vengono salvati nell'app Salute su iPhone e né le calorie né gli allenamenti nè gli allenatori scelti vengono associati al proprio ID Apple.

Riguardo prezzi e disponibilità, Apple Fitness+ sarà disponibile in Australia, Canada, Irlanda, Nuova Zelanda, Regno Unito e Stati Uniti per i clienti di Apple Watch come servizio in abbonamento prima della fine del 2020 per 9,99 dollari al mese o 79,99 dollari all'anno, dopo un periodo di prova gratuito iniziale di 1 mese. L'abbonamento Fitness+ sarà condivisibile in Famiglia con un massimo di altre cinque persone.

Per un periodo limitato, tre mesi di Apple Fitness+ sono inclusi per i clienti che acquistano Apple Watch Series 3 o versioni successive, a partire dal 15 settembre 2020.

Apple Fitness+ è incluso nel piano Apple One Premier, che, ove disponibile, offre ai clienti anche l'accesso a Apple Music, Apple TV+, Apple Arcade, Apple News+ e 2TB di spazio di archiviazione iCloud per 29,95 dollari al mese e può essere condiviso fino a sei membri in Famiglia. 

Non sappiamo se, ed eventualmente quando, Apple Fitness+ sarà disponibile anche in Italia.


Condividi questa notizia

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria