Apple One ufficiale, un solo piano per accedere ai servizi in abbonamento di Apple

Apple One ufficiale, un solo piano per accedere ai servizi in abbonamento di Apple

Un unico abbonamento per accedere ai servizi in abbonamento di Apple tra cui Apple Music, Apple TV Plus e Apple Arcade.

 

Scritto da , il 15/09/20

 

Seguici su

 
 

"Apple One" è il nome dell'abbonamento 'unico' diventato ufficiale il 15 settembre nel corso della conferenza stampa 'Time Flies' di Apple che consente di ottenere l'accesso a tutti i servizi in abbonamento dell'azienda di Cupertino Apple tramite un unico pagamento mensile. Apple One arriva in oltre 100 paesi e, a seconda del mercato, può arrivare ad includere l'accesso a Apple Music, Apple TV+, Apple Arcade, Apple News+, Apple Fitness+ e iCloud su tutti i dispositivi da cui sono accessibili.

"Apple One rende più facile che mai usufruire dei servizi in abbonamento Apple, inclusi Apple Music, Apple TV+, Apple Arcade, iCloud e altri", ha affermato Eddy Cue, Senior Vice President dell'Internet Software and Services di Apple. "Con Apple One, puoi accedere al meglio dell'intrattenimento Apple su tutti i tuoi dispositivi preferiti con un semplice abbonamento."

Apple One si divide in tre piani:
• 'Individuale' include Apple Music, Apple TV+, Apple Arcade e 50 GB di spazio di archiviazione iCloud al prezzo di 14,95 dollari/euro al mese.
• 'Famiglia' include Apple Music, Apple TV+, Apple Arcade e 200 GB di spazio di archiviazione iCloud per 19,95 dollari/euro al mese e può essere condiviso in famiglia tra un massimo di sei membri.
• 'Premier', disponibile solo in alcuni paesi, include Apple Music, Apple TV+, Apple Arcade, Apple News+, Apple Fitness+ e 2TB di spazio di archiviazione iCloud per 29,95 dollari al mese e può essere condiviso tra un massimo di sei membri della famiglia.

A partire da questo autunno, i piani Apple One 'Individuale' e 'Famiglia' saranno disponibili in oltre 100 paesi e regioni, tra cui Italia. Il piano Premier sarà disponibile in Australia, Canada, Regno Unito e Stati Uniti, che sono i paesi dove è disponibili Apple News+, e dove Apple Fitness+ sarà disponibile entro la fine dell'anno. Apple One 'Premier' non sarà inizialmente disponile in Italia poichè i servizi Apple News+ e Apple Fitness+ non sono ancora disponibili in Italia.

A partire da questo autunno, ai clienti con abbonamenti Apple verrà consigliato di passare al piano Apple One giusto per loro in modo da poter effettuare un unico pagamento mensile. Apple One includerà una prova gratuita di 30 giorni per tutti i servizi  non già attivi (o attivati in passato) nel proprio account. Attivando un piano Apple One si  pagherà una sola fattura al mese e si potrà facilmente modificare o annullare il piano attivo in qualsiasi momento. Con i piani Family e Premier, fino a sei membri della famiglia possono accedere a tutti i servizi inclusi con i propri account e preferenze personali.

 
I piani Apple One disponibili in Italia da Autunno 2020
I piani Apple One disponibili in Italia da Autunno 2020
 

Ecco i servizi che possono essere inclusi in un piano Apple One:

Apple Music è il servizio di streaming musicale di Apple con un catalogo di oltre 70 milioni di brani, playlist personalizate e curate da esperti di musica, le radio Apple Music e funzionalità come i testi sincronizzati con la musica.

Apple TV+ è il servizio di streaming video di Apple con film e serie orignali, che dal lancio nel Novembre del 2019 ha già ottenuto oltre 100 riconoscimenti, tra cui 18 nomination agli Emmy Awards.

Apple Arcade è l'abbonamento che offre ai giocatori accesso illimitato ad una selezione di oltre 100 giochi, alcuni dei quali disponibili in esclusiva, su iPhone, iPad, iPod touch, Mac e Apple TV, il tutto senza pubblicità o acquisti in-app.

Apple News+ è il servizio in abbonamento che fornisce un accesso premium ai principali quotidiani e centinaia di riviste in formato digitale (non è disponibile in Italia).

Apple Fitness+ è la nuova esperienza di fitness creata per Apple Watch, in arrivo entro la fine dell'anno in selezionati paesi (non ancora in Italia).

iCloud, che conserva le foto, i video, i file dei clienti e più in modo sicuro archiviati e disponibili sui loro dispositivi.

 
Highlights Apple Music, Apple TV Plus, Apple Arcade, iCloud
Highlights Apple Music, Apple TV Plus, Apple Arcade, iCloud
 

Quanto conviene Apple One

Guardando il prezzo dei servizi separati, Apple Music costa 9,99 euro/dollari al mese,  Apple TV+ costa 4,99 dollari/euro al mese; Apple Arcade costa 4,99 dollari/euro al mese quindi il piano Apple One Individuale da 14,95 dollari/euro al mese già consente di risparmiare a coloro che sono interessati a questi tre servizi. Il piano Apple One 'Individual' offre un risparmio di oltre 6 dollari/euro al mese, mentre il piano Family offre un risparmio di oltre 8 dollari/euro al mese e il piano Premier offre un risparmio di oltre 25 dollari/euro al mese, rispetto al pagare singolarmente ogni servizio incluso nel piano.

Gli abbonati a Apple One possono accedere ai servizi inclusi nel pacchetto da tutte le piattaforme su cui sono disponibili: anche dal web (Apple Music e Apple TV+) e su alcune smart TV (Apple Music e Apple TV+), i dispositivi Android (Apple Music) e altri dispositivi per lo streaming (Apple Music e Apple TV+).

Per i clienti Apple Card che scelgono di addebitare il costo di un abbonamento Apple One sulla propria Apple Card ricevono un rimborso del 3 per cento.

Se servisse più spazio di archiviazione iCloud, è possibile acquistare a parte ulteriore spazio di archiviazione iCloud per aumentare quello incluso nel piano Apple One sottoscritto.


Condividi questa notizia

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria