Apple annuncia Apple News+, Apple TV+, Apple Arcade, Apple Card

Il giorno 25 marzo 2019 allo Steve Jobs Theater in Cupertino ha annunciato Apple News+, Apple TV+, Apple TV Channels, nuova app Apple TV, Apple Arcade e Apple Card.

Scritto da

Simone Ziggiotto

il

Apple nel corso della sua conferenza stampa tenuta il giorno 25 marzo 2019 allo Steve Jobs Theater in Cupertino ha annunciato Apple News+, Apple TV+, Apple TV Channels, nuova app Apple TV, Apple Arcade e Apple Card. Non sono stati annunciati nuovi dispositivi hardware il 25 marzo, ma ricordiamo che nei giorni precedenti l’evento sono stati annunciati i nuovi iPad Air e iPad Mini del 2019, i nuovi auricolari AirPods 2 e i nuovi iMac 2019 con processori Intel fino a 8 core di 9a generazione.

L’evento di marzo 2019 di Apple in pillole (sotto le foto da Apple Newsroom):
Tim Cook ha dato il via all’evento di Apple di marzo 2019 prima di lasciare la parola a Roger Rosner che ha presentato Apple News+, un nuovo servizio in abbonamento che offre un’esperienza personalizzata e curata all’interno dell’app Apple News. E’ stata poi la volta di Wyatt Mitchell, che ha mostrato le caratteristiche salienti di Apple News+. Jennifer Bailey ha poi presentato Apple Card, un nuovo tipo di carta di credito creata da Apple. Ann Thai ha presentato Apple Arcade, un nuovo servizio di game in abbonamento che verrà lanciato in autunno. Peter Stern è poi salito sul palco per parlare della nuova app Apple TV, in arrivo a Maggio, anche in Italia. A seguire, Cindy Lin ha parlato delle caratteristiche che preferisce nella nuova app Apple TV, come Apple TV Channels e un tipo di esperienza completamente nuovo per i bambini. Zack Van Amburg e Jamie Erlicht hanno poi annunciato Apple TV+, il nuovo servizio di video streaming on-demand Apple in abbonamento. Steven Spielberg è salito sul palco dello Steve Jobs Theatre per spiegare il suo processo creativo, seguito poi da Reese Witherspoon, Jennifer Aniston, Jason Momoa, Alfre Woodard, Kumail Nanjiani, Big Bird con Cody da Sesame Street. J.J. Abrams ha presentato Sara Bareilles prima della sua performance all’evento Apple di marzo 2019, mentre a chiudere l’evento è arrivata Oprah.

APPLE NEWS+ – Apple News+ è un servizio di notizie in abbonamento, una versione ‘premium’ di Apple News.  Il servizio Apple News+ si puo’ immaginare come il Netflix ma per le riviste, consente quindi agli abbonati di accedere senza limiti al catalogo di riviste e quotidiani digitali dagli editori digitali partner pagando un canone mensile di 9,99 dollari. Oltre 300 riviste sono incluse nell’abbonamento, messe in mostra nell’app Apple News con layout riccamente disegnati, con cover animate, immagini in alta risoluzione e tipografia personalizzabile ottimizzata per iPhone, iPad e Mac. Nelle schede ‘Oggi’ e ‘Notizie+’ agli abbonati verranno anche proposti articoli di rilievo selezionati da un team editoriale oltre che personalizzati. Apple News+ non arriverà in Italia.

APPLE CARD – Apple Card è stato annunciato come un innovativo nuovo tipo di carta di credito creato da Apple e progettato per aiutare i clienti a "condurre una vita finanziaria più sana". Apple Card è integrata nell’app Apple Wallet su iPhone, offrendo ai clienti un’esperienza familiare con Apple Pay e la possibilità di gestire la propria carta direttamente su iPhone. Apple ha anche progettato una carta fisica Apple Card per lo shopping in luoghi in cui Apple Pay non è ancora accettata. Apple Card non arriverà in Italia.

APPLE ARCADE – Apple Arcade è un servizio di abbonamento di giochi (un ‘Netflix dei videogiochi’), che includerà oltre 100 giochi nuovi ed esclusivi al lancio, di sviluppatori indipendenti, studi importanti e creatori popolari come Hironobu Sakaguchi, Ken Wong, Will Wright e altre decine. Sarà un servizio all-you-can-play: Apple Arcade offrirà ai clienti la libertà di provare qualsiasi gioco dalla raccolta di titoli selezionati con cura, senza pubblicità, senza monitoraggio dell’attività dell’utente e senza acquisti in-app, il tutto nel rispetto della privacy degli utenti. Apple Arcade sarà disponibile in Italia.

APPLE TV+. Apple TV+ è la nuova piattaforma che da quest’autunno consentirà di accedere a film, documentari, serie e programmi originali creati da talenti del cinema e della TV come Oprah Winfrey, Steven Spielberg, Jennifer Aniston, Reese Witherspoon, Octavia Spencer, J.J. Abrams, Jason Momoa, M. Night Shyamalan, Jon M. Chu e molti altri, che gli abbonati potranno guardare on demand, senza pubblicità direttamente dall’app Apple TV.  Apple TV+ sarà disponibile in Italia da questo autunno nella nuova app Apple TV, sui dispositivi Apple ma anche sulle smart TV Samsung, LG, Sony e VIZIO oltre che su dispositivi di streaming delle piattaforme Amazon Fire TV e Roku.

NUOVA APP APPLE TV – Apple ha presentato anche la nuova app Apple TV e gli Apple TV Channels, in arrivo a maggio di quest’anno, anche in Italia. Abbonandosi agli Apple TV Channels (servizi di streaming in abbonamento come HBO, SHOWTIME e Starz) sarà possibile accedere ai contenuti di questi, oltre che acquistare o noleggiare film e programmi da iTunes: tutto direttamente dalla nuova app Apple TV disponibile sulle smart TV Samsung da questa primavera e a seguire sulle piattaforme Amazon Fire TV, LG, Roku, Sony e VIZIO.

Apple, evento 25 marzo 2019 ‘si va in scena’

Apple News+

Apple Card

Apple Arcade

Apple TV+, nuova app Apple TV, Apple TV Channels

Gli ospiti arrivano allo Steve Jobs Theater all’Apple Park

Tim Cook dà  il via all’evento di Apple di marzo 2019

Roger Rosner presenta Apple News+

Wyatt Mitchell mostra le caratteristiche salienti di Apple News+

Jennifer Bailey presenta Apple Card, un nuovo tipo di carta di credito creata da Apple

Ann Thai presenta Apple Arcade, un nuovo servizio di game in abbonamento

Peter Stern parla della nuova app Apple TV, in arrivo a Maggio

Cindy Lin parla delle caratteristiche che preferisce nella nuova app Apple TV, come Apple TV Channels e un tipo di esperienza completamente nuovo per i bambini

Zack Van Amburg e Jamie Erlicht annunciano Apple TV+, il nuovo servizio di video streaming on-demand Apple in abbonamento.

Steven Spielberg spiega il suo processo creativo sul palco durante l’evento Apple a marzo 2019.

Reese Witherspoon e Jennifer Aniston sul palco dello Steve Jobs Theater

Jason Momoa e Alfre Woodard allo Steve Jobs Theater

Kumail Nanjiani condivide la propria storia all’evento Apple a marzo 2019

Big Bird riceve le indicazioni da Cody su come tornare a Sesame Street dallo Steve Jobs Theater

J.J. Abrams presenta Sara Bareilles prima della sua performance all’evento Apple di marzo 2019

Oprah chiude l’evento allo Steve Jobs Theater del 25 marzo 2019

Impostazioni privacy