Apple premia Musica, Giochi e App migliori del 2020

Apple premia Musica, Giochi e App migliori del 2020

A Lil Baby il primo Global Artist of the Year ma premiati anche Megan Thee Stallion, Taylor Swift e Roddy Ricch. I festeggiamenti iniziano il 14 dicembre per proseguire con una settimana di esibizioni speciali, eventi per i fan, interviste e molto altro, trasmessi in streaming mondiale su Apple Music e Apple TV.

 

Scritto da , il 02/12/20

 

Seguici su

 
 

Sul finire di questo turbolento anno, Apple ha annunciato i vincitori e le vincitrici della seconda edizione degli Apple Music Awards, l'iniziativa legata al suo servizio di streaming musicale che celebra gli artisti migliori e piu' popolari dell'anno e l'impatto che hanno avuto sulla cultura mondiale. Cinque le categorie premiate anche quest'anno. I vincitori degli Apple Music Awards 2020 sono stati scelti attraverso un processo che rispecchia allo stesso tempo il punto di vista della redazione di Apple Music e le preferenze dei clienti del servizio di streaming musicale dell'azienda di Cupertino di tutto il mondo. Andanto oltre la musica, Apple ha presentato i vincitori dell’App Store Best of 2020, 15 app e giochi che si sono rivelati fondamentali per semplificare le attività di tutti i giorni, condurre una vita più sana e restare in contatto con gli altri in quest’ultimo anno.

"Gli Apple Music Awards sono la nostra opportunità per riconoscere e onorare gli artisti incredibili che riteniamo abbiano profondamente influenzato e ispirato il mondo e i nostri clienti e ci hanno aiutato a sentirci connessi attraverso la musica quest'anno", ha dichiarato Oliver Schusser, vicepresidente di Apple Music e Beats. "Abbiamo in programma un'entusiasmante settimana di musica a dicembre e non vediamo l'ora di festeggiare insieme a questi artisti e ai loro fan".

"Quest'anno, più che mai, alcuni dei nostri momenti più creativi e connessi sono avvenuti nelle app. Questo grazie all'incredibile lavoro degli sviluppatori che hanno introdotto nuove e utili esperienze di app durante tutto l'anno ", ha affermato Phil Schiller, Apple Fellow. "In tutto il mondo, abbiamo assistito a notevoli sforzi da parte di così tanti sviluppatori e questi vincitori del Best of 2020 sono 15 esempi eccezionali di tale innovazione. Dall'aiutarci a rimanere in forma e consapevoli, a seguire i nostri figli nella loro istruzione, ad aiutare a combattere la fame; il loro impatto è stato significativo per tanti di noi ". 

And the winners are...

Apple Music Awards 2020

Artista dell'anno (Artist of the Year): Lil Baby
Il vincitore Lil Baby del premio Global Artist of the Year è stato selezionato direttamente dalla redazione di esperti e trendsetter mondiali di Apple Music.

Dopo aver debuttato nel 2017 con un mixtape, Lil Baby nel 2020 si è affermato con l’album “My Turn” arrivato in cima alle classifiche grazie a pezzi come “The Bigger Picture” mentre su Apple Music popolare è stata la sua esibizione live durante l’evento Rap Life Live. Riguardo all'Apple Music Award 2020 ricevuto, Lil Baby ha dichiarato: "Quest'anno mi ha cambiato molto. Ora che sono un artista, sento che la mia voce può essere ascoltata attraverso la mia musica e avevo bisogno di dire qualcosa. E i miei fan hanno mi ascoltato. Quindi grazie ai miei fan. e grazie ad Apple Music per avermi dato un modo speciale per entrare in contatto con i miei fan. "

Artista rivoluzionario dell'anno (Breakthrough Artist of the Year): Megan Thee Stallion
Il vincitore Megan Thee Stallion del premio Breakthrough Artist of the Year è stato selezionato direttamente dalla redazione di esperti e trendsetter mondiali di Apple Music.

Di Megan Thee Stallion nel 2020 il brano “WAP” in collaborazione con Cardi B e il remix di “Savage” con Beyoncé hanno totalizzato più di 300 milioni di stream in tutto il mondo. Riguardo all'Apple Music Award 2020 ricevuto, Megan Thee Stallion ha dichiarato: “Sono felicissima di questo premio come Breakthrough Artist of the Year. Per me è davvero un grande traguardo. Apple Music mi sostiene da tantissimo tempo, da ancora prima che fossi scelta come artista Up Next, e sono davvero molto grata per questo. Il nostro è un amore reciproco e sarà per sempre.”

Cantautore dell'anno (Songwriter of the Year): Taylor Swift
Il vincitore Taylor Swift del premio Songwriter of the Year è stato selezionato direttamente dalla redazione di esperti e trendsetter mondiali di Apple Music.

Taylor Swift nel 2020 ha lanciato il suo album “folklore”, sritto e registrato in isolamento durante i primi mesi della pandemia da COVID-19. Secondo gli esperti musicali di Apple Music, "con le sue storie malinconiche di triangoli amorosi, fantasmi e traumi narrate in terza persona, 'folklore' è un capolavoro lirico". Riguardo all'Apple Music Award 2020 ricevuto, Taylor Swift ha dichiarato: “Vincere il premio Songwriter of the Year sarebbe fantastico anche in condizioni normali, ma quest’anno è particolarmente speciale perché scrivere canzoni è stato ciò che mi ha permesso di non perdere il contatto con i fan. Per me è molto importante vedere come reagiscono alle mie canzoni e questo scambio di emozioni mi ha davvero aiutata ad andare avanti. Per questo voglio dire grazie a tutti i miei fan e anche a Apple Music. Grazie per tutto quello che fate.”

Miglior canzone dell'anno (Top Song of the Year): “The Box” di Roddy Ricch
Il vincitore “The Box” di Roddy Ricch del premio Top Song of the Year è stato selezionato in base ai dati di streaming di Apple Music e rispecchia quello che gli abbonati a Apple Music hanno ascoltato nell’ultimo anno. Su Apple Music, nel 2020, il brano “The Box” di Roddy Ricch è stato il singolo di maggior successo e più ascoltato dell’anno con i suoi oltre 460 milioni di stream. 

Miglior album dell'anno (Top Album of the Year): “Please Excuse Me for Being Antisocial” di Roddy Ricch
Il vincitore “Please Excuse Me for Being Antisocial” di Roddy Ricch del premio Top Album of the Year è stato selezionato in base ai dati di streaming di Apple Music e rispecchia quello che gli abbonati a Apple Music hanno ascoltato nell’ultimo anno. Questo album dal suo esordio ha raccolto 1,5 miliardi di ascolti su Apple Music dalla sua uscita.

Riguardo agli Apple Music Awards 2020 ricevuti, Roddy Ricch ha dichiarato: “Il mio primo telefono è stato un iPhone. Non avrei mai pensato che un giorno la mia musica sarebbe stata premiata da una piattaforma come quella di Apple. Sono un grande fan di Apple Music e questo premio è un stimolo per impegnarmi ancora di più. Conferma che sono sulla strada giusta per diventare il migliore.”

I premi assegnati ai vincitori degli Apple Music Awards 2020 sono composti da un wafer in silicio realizzato su misura, sospeso tra una lastra in vetro levigato e un corpo in alluminio lavorato e anodizzato.

 
I premi 'fisici' assegnati agli Apple Music Awards 2020
I premi 'fisici' assegnati agli Apple Music Awards 2020
 

Una settimana di esibizioni, eventi e molto altro in streaming mondiale

Per festeggiare gli Apple Music Awards 2020, durante la settimana che inizierà lunedì 14 dicembre sono in programma esibizioni speciali, eventi per i fan, interviste e molto altro, trasmessi in streaming mondiale su Apple Music, Apple Music TV e sull’app Apple TV. Tutto visibile ai soli abbonati a Apple Music (chi non ha un abbonamento a Apple Music può provare il servizio gratuitamente i primi tre mesi su apple.com/it/apple-music).

App Store Best of 2020

Lo sviluppatore indipendente di Wakeout! ha fatto conoscere la ginnastica dolce per rompere gli schemi sedentari, mentre gli sconfinati mondi fantastici di giochi come Genshin Impact, Legends of Runeterra, Disco Elysium, Dandara Trials of Fear e Sneaky Sasquatch di Apple Arcade hanno fatto viaggiare con la mente, e quando serviva il fantastico mondo di Disney+ ha fatto sognare. Dalla didattica a distanza alle videoconferenze via Zoom alle routine quotidiane di Fantastical fino a Endel come aiuto per addormentarsi, i vincitori dell’App Store Best of 2020 hanno contribuito a trascorrere serenamente la vita a casa durante i vari lockdown, in molti casi cambiando le abitudini di molte persone.

Best Apps of 2020
App iPhone dell’Anno: Wakeout!, sviluppata da Andres Canella.
App iPad dell’Anno: Zoom.
App Mac dell’Anno: Fantastical, sviluppata da Flexibits.
App Apple TV dell’Anno: Disney+.
App Apple Watch dell’Anno: Endel.

Migliori Giochi 2020

Gioco iPhone dell’Anno: “Genshin Impact” di miHoYo.
Gioco iPad dell’Anno: “Legends of Runeterra” di Riot Games.
Gioco Mac dell’Anno: “Disco Elysium” si ZA/UM.
Gioco Apple TV dell'Anno: “Dandara Trials of Fear” di Raw Fury.
Gioco Apple Arcade dell’Anno: “Sneaky Sasquatch” di RAC7.

Trend App del 2020

Shine: aiuta gli utenti a perdersi cura di se stessi.
Caribu: per connettere le famiglie ai loro cari.
Pokémon GO: per aver reinventato il modo in cui giochiamo, di Niantic.
ShareTheMeal: per aver aiutato gli utenti a fare la differenza.

Condividi questa notizia

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria