Apple Music su console PS5 disponibile: come funziona

Le console PS5 sono le prime console da gioco ad integrare l'esperienza del servizio di streaming musicale di Apple.

Scritto da

Simone Ziggiotto

il

Per gli amanti dell’ascolto della musica mentre giocano ai videogame, possessori di una console Playstation 5, è stata annunciata la disponibilità di Apple Music su PS5. Questa è la prima serie di console da gioco ad integrare l’esperienza del servizio di streaming musicale di Apple. Questa non è invece la prima esperienza di streaming musicale integrata in un sistema Playstation, avendo già il supporto di Spotify.

A partire dal 27 Ottobre 2021, i possessori di una console PS5 e di un abbonamento al servizio di streaming musicale di Apple possono ascoltare più di 90 milioni di brani da Apple Music, decine di migliaia di playlist curate da esperti, video musicali fino in 4K, le radio di Apple Music oltre alle playlist personalizzate. PS5 offre una integrazione ad hoc con il servizio di streaming Apple Music, con la musica che può essere riprodotta prima, durante (in sottofondo) o dopo le sessioni di gioco a titoli per PS5 e PS4 compatibili (ma solo su PS5).

Dopo avere installato l’app Apple Music sulla propria console, gli utenti di PS5 possono avviare l’app Apple Music prima di entrare in un gioco o durante il gioco premendo il pulsante PS sul controller wireless DualSense per accedere al Centro di controllo e selezionare la scheda ‘Funzione musicale’. A questo punto gli abbonati a Apple Music possono trovare consigli musicali che corrispondono al titolo a cui stanno giocando o scegliere di ascoltare musica da una playlist nella libreria personale o da altre playlist curate da Apple Music per i giochi.

Gli abbonati a Apple Music possono anche trovare e guardare video musicali nell’app Apple Music. Il video si può riprodurre a schermo intero ma si può tornare al gioco o navigare altrove nella schermata principale della PS5 lasciando continuare la riproduzione solo dell’audio del video musicale, quindi si può tornare al video musicale quando si desidera – tutto senza interruzione della musica.

Per iniziare, i possessori di PS5 possono scaricare l’app Apple Music su PS5 dalla Home dei contenuti multimediali e seguire le istruzioni sullo schermo per collegare il proprio account Apple. Proseguendo nella lettura di questo articolo è possibile scoprire come configurare Apple Music sulla propria console PlayStation 5 e come eliminare il collegamento al proprio account Apple Music da PlayStation Network.

Come scaricare l’app Apple Music sulle console PS5

Per scaricare l’app Apple Music sulle console PS5, segui questi semplici passaggi:
• Seleziona ‘Tutte le app’ dalla Home dei contenuti multimediali.
• Seleziona ‘Apple Music’ > ‘carica’.
• Avvia l’app Apple Music.
• Seleziona ‘Iscriviti’ o ‘Effettua il login’ e inserisci i tuoi dati.
• Segui le istruzioni visualizzate per collegare i tuoi account.

Come eliminare il collegamento tra Apple Music e PlayStation Network

Per eliminare il collegamento tra Apple Music e PlayStation Networ, apri l’app Apple Music e seleziona il tuo account in alto a destra della schermata, quindi seleziona ‘Effettua il logout’. Fatto questo, il tuo account Apple Music non è più collegato a PlayStation Network.

Impostazioni privacy