Su Apple Fitness Plus le nuove serie 'Raccolte' e 'Corriamo'

Su Apple Fitness Plus le nuove serie 'Raccolte' e 'Corriamo'

L'esperienza di allenamento che ruota attorno ad Apple Watch si aggiorna per offrire, anche in Italia, nuovi modi per dare a tutti la giusta carica con Raccolte e Corriamo, nuove voci per Passeggiamo e nuovi allenamenti 'Artista in primo piano', disponibili dal 10 gennaio 2022.

 

Scritto da il 11/01/22 | Pubblicato in Apple Fitness Plus | | | Archivio 2022

Seguici su

 
 

Apple Fitness+, il servizio di fitness e benessere creato dall'azienda di Cupertino intorno al suo Apple Watch e pensato per ogni livello di esperienza e allenamento, dal 10 gennaio 2022 propone le novità di "Raccolte" e "Corriamo", anche in Italia. Le Raccolte sono una serie di meditazioni e allenamenti selezionati dalla libreria di Fitness+ e organizzati in modo da aiutare a raggiungere un obiettivo. Corriamo, invece, è un’esperienza audio dedicata ai runner per aiutarli a migliorare e a essere costanti, con percorsi popolari in alcune delle città più famose. Sempre dal 10 gennaio, su Fitness+ sono disponibili la terza stagione di "Passeggiamo" con ospiti quali Rebel Wilson, Bernice A. King e Hasan Minhaj, e nuovi workout della serie “Artisti in primo piano” con la musica di Ed Sheeran, Pharrell Williams, Shakira e i Beatles.

Leggi anche:
Leggi anche:
 
Le Raccolte aiutano a raggiungere i propri obiettivi
Le Raccolte aiutano a raggiungere i propri obiettivi
 

Raccolte: serie di meditazioni e allenamenti selezionati e organizzati in modo da aiutare a raggiungere un obiettivo

Dal 10 gennaio 2022, per i clienti di Apple Fitness+ disponibile "Raccolte", una serie di meditazioni e allenamenti selezionati dalla libreria di quasi 1000 workout del servizio e organizzati in modo da aiutare a raggiungere i propri obiettivi. Al momento del lancio, disponibili queste sei raccolte: 30 giorni di Core training; Migliora la postura con il Pilates; Perfeziona le posizioni di equilibrio yoga; Corri i tuoi primi 5 km; Rafforza la schiena, sciogli i fianchi; Rilassati per dormire meglio.

Apple ha detto che questa nuova serie Raccolte, che include un programma di attività consigliate per aiutare a fare scelte mirate negli allenamenti per le settimane o i giorni successivi, è nato come un modo per aiutare a trovare la carica giusta all’inizio di ogni sessione.

 
Corriamo debutta su Apple Fitness+ con allenamenti da Londra, Brooklyn e Miami Beach
Corriamo debutta su Apple Fitness+ con allenamenti da Londra, Brooklyn e Miami Beach
 
Leggi anche:
Leggi anche:

Corriamo: esperienza audio dedicata ai runner per aiutarli a migliorare e a essere costanti

Disponibile dal 10 Gennaio 2022 per gli utenti di Fitness+, Corriamo è una nuova esperienza audio progettata per aiutare i runner a essere più costanti e a fare progressi. Ogni episodio è dedicato ad un percorso popolare in alcune delle località iconiche del mondo della corsa guidato da trainer quali Emily Fayette, Jamie-Ray Hartshorne, Sam Sanchez, Scott Carvin e Cory Wharton-Malcolm. Inoltre, ogni episodio di Corriamo include musica calibrata in base a intensità, luogo e coaching, con una playlist studiata ad hoc per riflettere lo spirito della città in cui si corre - le playlist si possono salvare per poterle poi riascoltare. Durante le sessioni di Corriamo, il trainer o la trainer di Fitness+ invia le foto di scorci meritevoli scattate lungo il percorso - foto che restano poi disponibili nel riepilogo dell’allenamento per poter essere salvate nella libreria fotografica personale o condivise con altre persone.

Al lancio il 10 gennaio, disponibili tre episodi di Corriamo: Londra, con Cory Wharton-Malcolm; Brooklyn, con Emily Fayette; e Miami Beach, con Sam Sanchez. Apple ha previsto la pubblicazione di un nuovo episodio di Corriamo ogni settimana, di lunedì.

Corriamo va ad aggiungersi alle altre esperienze audio accessbili agli utenti di Fitness+, tra cui Passeggiamo e Meditazione, attività che possono essere praticate ovunque e in qualsiasi momento: basta avere un Apple Watch e un paio di auricolari. Le sessioni Corriamo si possono seguire all’aperto o al chiuso su un tapis roulant, con gli episodi disponibili nell’app Allenamento su Apple Watch per chi ha un abbonamento Fitness+. Per chi usa Apple Watch ed è sulla sedia a rotelle, Corriamo offre l’allenamento Ritmo sostenuto outdoor. 

 
La terza stagione di Passeggiamo con nuovi ospiti tra cui Rebel Wilson, Bernice A. King e Hasan Minhaj
La terza stagione di Passeggiamo con nuovi ospiti tra cui Rebel Wilson, Bernice A. King e Hasan Minhaj
 

Passeggiamo: disponibile la terza stagione

Dal 10 gennaio 2022, su Fitness+ disponibile la terza stagione di Passeggiamo, una esperienza audio accessibile su Apple Watch pensata per aiutare le persone a restare in movimento camminando più spesso. La serie ha come protagonisti oltre 40 personaggi noti che condividono storie, foto e musica, tra cui Dolly Parton, Anthony Joshua, Jane Fonda, Randall Park, Camila Cabello, Naomi Campbell, Ruby Bridges, Dr. Sanjay Gupta e Bebe Rexha. Recentemente, Sua altezza reale il Principe William ha chiuso la seconda stagione parlando dell’importanza di tenere la mente allenata.

Nella terza stagione, tra gli ospiti:
Rebel Wilson: l’attrice, scrittrice e produttrice; nel suo episodio racconta come una lezione di recitazione è diventata una grande lezione di vita e di come un incontro inaspettato l’abbia aiutata a superare la perdita di una persona cara.
Bernice A. King: avvocata, ministra e CEO del Martin Luther King Jr. Center for Nonviolent Social Change.
Hasan Minhaj: comico, scrittore e produttore noto per le sue comparse in “The Daily Show” e la sua premiata serie “Patriot Act with Hasan Minhaj”.
Chris Meloni: attore noto per il suo ruolo in “Law & Order: Special Victims Unit”.
Ayọ Tometi: attivista per i diritti umani, stratega e scrittrice nota per essere cofondatrice del movimento “Black Lives Matter”.
Chelsea Handler: comica, ex conduttrice di “The Chelsea Handler Show” e autrice di sei best seller.
Sugar Ray Leonard: ex pugile professionista, medaglia d’oro alle Olimpiadi, incluso nella Hall of Fame. 

 
Nuovi allenamenti alla serie 'Artista in primo piano' con la musica di Ed Sheeran, Pharrell Williams, Shakira e i Beatles
Nuovi allenamenti alla serie 'Artista in primo piano' con la musica di Ed Sheeran, Pharrell Williams, Shakira e i Beatles
 
Leggi anche:
Leggi anche:

Artista in primo piano: disponibili nuovi allenamenti

Dal 10 Gennaio 2022, ogni lunedì per quattro settimane la serie “Artista in primo piano” proporrà nuovi allenamenti di vario genere da seguire al ritmo della musica di Ed Sheeran, Pharrell Williams, Shakira e i Beatles. I tipi di Allenamento includeranno Bici, Ballo, HIIT, Potenziamento muscolare e Yoga, con generi musicali vari tra chill-out, rock, hip-hop/R&B, latin e upbeat.

Gli abbonati al servizio di streaming musicale Apple Music o Apple One potranno ascoltare anche la serie Fitness+ Spotlight, ispirata agli allenamenti. La serie include una playlist esclusiva per ogni Artista in primo piano, con brani tratti dal suo intero catalogo, oltre a collaborazioni e remix per darsi la carica anche quando non ci si allena con Fitness+. 

Disponibilità

Ricordiamo che Fitness+ è disponibile come servizio in abbonamento al costo di 9,99 euro al mese o 79,99 euro all’anno mentre si trova già incluso nel piano Apple One Premium che, dove disponibile, offre accesso anche a Apple Music, Apple TV+, Apple Arcade e iCloud+ con 2TB di spazio di archiviazione a 28,95 euro al mese. Fitness+ richiede Apple Watch Series 3 e modelli successivi con WatchOS 7.2 ed è disponibile quando abbinato con iPhone 6s e modelli successivi con iOS 14.3. Per usufruire delle funzioni più recenti è necessario utilizzare Fitness+ con Apple Watch Series 3 e modelli successivi con watchOS 8.3, abbinato con iPhone 6s e modelli successivi con iOS 15.2; iPad con iPadOS 15.2; oppure Apple TV 4K o Apple TV HD con tvOS 15.2.

Presentazione di Apple Fitness+