Apple prosegue il suo Anno Fiscale 2022 con nuovo massimo storico di ricavi dai servizi

Apple prosegue il suo Anno Fiscale 2022 con nuovo massimo storico di ricavi dai servizi

Il CEO dell'azienda di Cupertino Tim Cook si è detto lieto di vedere la forte risposta dei clienti ai nuovi prodotti di Apple, così come dei progressi che l'azienda facendo per diventare carbon neutral entro il 2030.

 

Scritto da il 29/04/22 | Pubblicato in Apple | risultati finanziari | | Archivio 2022

Seguici su

 
 

Apple ha condiviso i suoi risultati finanziari relativi al suo secondo trimestre fiscale 2022 chiuso al 26 marzo 2022, equivalente al primo trimestre solare del 2022. Nel periodo, la società di Cupertino ha registrato un record di ricavi per il trimestre di marzo a 97,3 miliardi di dollari, in del 9% su base annuale, e un utile trimestrale per azione diluita di 1,52 dollari.

"I risultati record di questo trimestre sono una testimonianza dell'attenzione incessante di Apple sull'innovazione e sulla nostra capacità di creare i migliori prodotti e servizi al mondo", ha affermato Tim Cook, CEO di Apple. “Siamo lieti di vedere la forte risposta dei clienti ai nostri nuovi prodotti, così come dei progressi che stiamo facendo per diventare carbon neutral attraverso la nostra catena di fornitura e i nostri prodotti entro il 2030. Ci impegniamo, come sempre, a essere una forza per il bene nel mondo, sia in ciò che creiamo che in ciò che ci lasciamo alle spalle.

“Siamo molto soddisfatti dei nostri risultati aziendali record per il trimestre di marzo, poiché abbiamo stabilito un record di ricavi di tutti i tempi per i servizi e record di ricavi del trimestre di marzo per iPhone, Mac e dispositivi indossabili, casa e accessori. La continua forte domanda dei nostri prodotti da parte dei clienti ci ha aiutato a raggiungere il massimo storico per la nostra base installata di dispositivi attivi", ha affermato Luca Maestri, CFO di Apple. "La nostra forte performance operativa ha generato oltre 28 miliardi di dollari di cash flow operativo e ci ha permesso di restituire quasi 27 miliardi di dollari ai nostri azionisti durante il trimestre".

Il Consiglio di amministrazione di Apple ha dichiarato un dividendo in contanti di 0,23 dollari per azione delle azioni ordinarie della Società, con un aumento del 5%. Il dividendo è pagabile il 12 maggio 2022 agli azionisti registrati alla chiusura delle attività il 9 maggio 2022. Il CdA ha inoltre autorizzato un aumento di 90 miliardi di dollari al programma di riacquisto di azioni esistente. 

Seguono i risultati finanziati di Apple relativi al primo trimestre fiscale 2022 dell'azienda di Cupertino.

Leggi anche:
Leggi anche:

Apple - risultati finanziati trimestre fiscale Q1 2022

Dopo avere chiuso il suo anno fiscale 2021 con record di fatturato, Apple ha annunciato i risultati finanziari del primo trimestre del suo anno fiscale 2022, conclusosi il 25 dicembre 2021, corrispondente al quarto trimestre solare del 2021. L’azienda ha annunciato un record assoluto in termini di fatturato pari a 123,9 miliardi di dollari, in crescita dell'11 percento rispetto all’anno precedente, e un utile trimestrale per azione diluita di 2,10 dollari.

"I risultati record di questo trimestre sono stati resi possibili dalla nostra gamma di prodotti e servizi più innovativa di sempre", ha affermato Tim Cook, CEO di Apple. “Siamo contenti di vedere la risposta dei clienti di tutto il mondo in un momento in cui rimanere in contatto non è mai stato così importante. Stiamo facendo tutto il possibile per aiutare a costruire un mondo migliore, facendo progressi verso il nostro obiettivo di diventare carbon neutral attraverso la nostra catena di approvvigionamento e prodotti entro il 2030, e portando avanti il ​​nostro lavoro nel campo dell'istruzione, dell'equità razziale e della giustizia".

“La forte risposta dei clienti al nostro recente lancio di nuovi prodotti e servizi ha portato ad una crescita a due cifre dei ricavi e degli utili e ha contribuito a stabilire un massimo storico per la nostra base installata di dispositivi attivi”, ha affermato Luca Maestri, CFO di Apple. "Questi risultati operativi record ci hanno permesso di restituire quasi 27 miliardi di dollari ai nostri azionisti durante il trimestre, poiché manteniamo il nostro obiettivo di raggiungere una posizione netta di liquidità nel tempo".

Il Consiglio di Amministrazione di Apple ha dichiarato un dividendo cash di 0,22 dollari per azione delle azioni ordinarie della Società, pagabile il 10 febbraio 2022 agli azionisti registrati alla chiusura dell'attività il 7 febbraio 2022.