Apple Music arriva sui dispositivi Roku

Apple Music arriva sui dispositivi Roku

Apple amplia le possibilità di accesso al suo servizio di streaming musicale Apple Music, ora disponibile anche sui dispositivi Roku.

 

Scritto da il 03/05/22 | Pubblicato in Apple Music | Roku | | Archivio 2022

Seguici su

 
 

Apple Music, il servizio di streaming musicale premium dell'azienda di Cupertino lanciato nel 2015, è arrivato anche sui dispositivi Roku, a livello globale. L'app è in distribuzione dal 2 maggio 2022 su Roku OS, la piattaforma di streaming TV n.1 in America sulla base delle ore di streaming analizzate da Hypothesis Group (ottobre 2021).

In Italia poco importa, dal momento che Roku non vende direttamente suoi dispositivi nel nostro mercato. Sono tuttavia in circolazione dispositivi Roku rebrand, ad esempio la NOW TV Smart Stick di Sky, che è un dongle Roku di base, ma non sappiamo se anche su questi è destinata ad arrivare l'app Apple Music.

Ad ogni modo, i proprietari di un dispositivo che esegue la piattaforma Roku anche abbonati a Apple Music possono ora cercare nello store di app 'Apple Music', scaricare e installare l'app e quindi eseguire il login con le credenziali di accesso esistenti per iniziare ad ascoltare la loro musica preferita in streaming attraverso chiavette di streaming, soundbar, televisori e altri device con Roku OS. I nuovi utenti di Apple Music possono scaricare e installare l'app sul proprio device Roku, quindi effettuare la registrazione per una prova gratuita di 1 mese del servizio di streaming. Dopo il periodo di prova, i piani di Apple Music sono disponibili per l'acquisto a partire da 9,99 dollari/euro al mese.

Il catalogo di Apple Music include oltre 90 milioni di brani e 30.000 playlist curate da esperti per ogni occasione, senza pubblicità. Inoltre, anche tramite l'app per Roku OS gli abbonati a Apple Music possono trasmettere in streaming la radio Apple Music Radio, nonché guardare video musicali fino in 4K su dispositivi compatibili, show originali, concerti e contenuti esclusivi e cantare insieme alle loro canzoni preferite grazie ai testi sincronizzati con la musica.

Apple Music è già disponibile su iPhone, iPad, Mac, Apple Watch, sull’Apple TV, su CarPlay, online su music.apple.com, sui dispositivi Windows e Android, altoparlanti Sonos, Amazon Echo, smart TV, e non solo.

Per ulteriori aggiornamenti e informazioni su Apple Music, visita apple.com/music.  

Foto credit: Roku