Apple Music per studenti aumenta di prezzo in Italia

Apple Music per studenti aumenta di prezzo in Italia

Il piano 'Studenti' di Apple Music ora costa 5,99 euro al mese, 1 euro in più al mese rispetto a prima. E' ancora valida la promozione che offre accesso gratuito a Apple TV Plus agli abbonati a Apple Music per studenti.

 

Scritto da il 27/06/22 | Pubblicato in Apple Music | musica in streaming | | Archivio 2022

Seguici su

 
 

Da qualche anno, il servizio di streaming Apple Music è accessibile agli studenti verificati a prezzo scontato attraverso il piano di abbonamento 'Studenti' a loro dedicato. In Italia, il prezzo era di 4,99 euro al mese mentre negli Stati Uniti di 4,99 dollari al mese. I riferimenti sono al passato, poichè da qualche giorno il canone di abbonamento è aumentato: il piano 'Studenti' di Apple Music ora costa 5,99 euro al mese in Italia e 5,99 dollari al mese negli Stati Uniti. Apple non ha fatto comunicazioni ufficiali per annunciare l'aumento del prezzo del canone di questo piano, ma il prezzo aggiornato si trova nella pagina di Apple Music su apple.com in cui vengono confrontati i prezzi dei vari piani di abbonamento disponibili. E' presumibile che gli attualmente abbonati al piano 'Studenti' di Apple Music abbiano già ricevuto la notifica per essere informati dell'aumento del costo.

Al prezzo aumentato, il piano include le stesse cose che includeva prima: accesso a 90 milioni di brani e oltre 30.000 playlist curate dalla redazione; possibilità di chiedere a Siri di ascoltare qualsiasi brano, album, playlist o stazione radio; brani musicali senza pubblicità; accesso a show originali, concerti ed esclusive; radio live e programmi on demand, condotti da star della musica; disponibilità sui dispositivi Apple e su altri dispositivi compatibili (come Android), accesso al formato audio spaziale con Dolby Atmos e al catalogo completo in formato audio lossless; testi delle canzoni; 100.000 brani scaricabili nella propria libreria per l'ascolto anche offline; possibilità di scoprire cosa ascoltano gli amici.

Resta valida la promozione che con l’abbonamento a Apple Music per studenti gli abbonati ricevono l'accesso al servizio di streaming video Apple TV+ gratis. Le condizioni non sono cambiate: "L’offerta è disponibile solo per un periodo limitato e potrebbe terminare in qualsiasi momento. La possibilità di accedere gratuitamente a Apple TV+ termina se vengono meno i requisiti di idoneità o in caso di mancato rinnovo dell’abbonamento Apple Music per studenti. L’offerta è riservata agli studenti universitari e non si estende ai gruppi 'In famiglia'.". Se uno studente abbonato a Apple Music per studenti è anche interessato a Apple TV+, il piano 'Studenti' di Apple Music risulta quindi essere ancora vantaggioso: separati, i servizi costerebbero 5,99 euro/mese per Apple Music e 4,99 euro/mese per Apple TV+ per un totale di 10,98 euro/mese.  

Leggi anche:
Leggi anche:
 
Apple Music - i piani di abbonamento disponibili al 27 giugno 2022
Apple Music - i piani di abbonamento disponibili al 27 giugno 2022
 

Per poter usufruire di un abbonamento a Apple Music per studenti, è necessario essere iscritti a un corso di laurea o post-laurea presso un'università, a un istituto a livello universitario, a un college (solo Stati Uniti) oppure a una scuola post-secondaria (solo Canada). In Giappone sono idonei anche gli studenti di bienni universitari, scuole professionali e corsi speciali. Il piano Apple Music per studenti è disponibile per un massimo di 48 mesi dall'attuvazione. La verifica di essere studenti idonei viene effettuata da Apple attraverso il sito web UNiDAYS.

Per attivare un abbonamento a Apple Music per studenti:
• aprire l'app Apple Music o iTunes.
• andare su 'Ascolta ora' o 'Per te'.
• premere l'offerta di prova gratuita (una prova per persona o famiglia).
• scegliere 'Studente' e poi premere su 'Verifica idoneità'.
• si viene reindirizzati al sito web UNiDAYS dove bisogna  seguire le istruzioni visualizzate sullo schermo per verificare la propria iscrizione. Dopo che UNiDAYS avrà verificato lo stato di
studente, si torna all'app Apple Music o ad iTunes.
• accedere con il proprio ID Apple 
• confermare le informazioni di fatturazione e aggiungere un metodo di pagamento valido.
• premere su 'Conferma'.