App Store, Apple aumenta i prezzi in Europa da Ottobre 2022

App Store, Apple aumenta i prezzi in Europa da Ottobre 2022

Apple dal 5 ottobre 2022 aumenta i prezzi per gli acquisti e gli acquisti in-app attraverso l'App Store in tutti i territori che utilizzano l'Euro come valuta, Italia compresa.

 

Scritto da il 20/09/22 | Pubblicato in Apple App Store | Apple | | Archivio 2022

Seguici su

 
 

Apple va ad aumentare i prezzi per gli acquisti e gli acquisti in-app attraverso l'App Store a partire dal mese di ottobre 2022 in diversi territori dove si utilizza l'Euro come valuta. L'aumento dei prezzi è stato comunicato da Apple agli sviluppatori delle app per le sue piattaforme (iOS, iPadOS, tvOS, ecc.). Stando a quanto comunicato dalla azienda di Cupertino ai developers, e reperibile sul portale developer.apple.com/news/, la modifica non influirà sui prezzi degli abbonamenti con rinnovo automatico.

Una volta che queste modifiche entreranno in vigore, gli sviluppatori si troveranno con la sezione 'Prezzi e disponibilità' di 'Le mie app' aggiornata per riflettere le modifiche. Gli sviluppatori potranno modificare il prezzo delle proprie app e degli acquisti in-app (inclusi gli abbonamenti con rinnovo automatico) in qualsiasi momento nell'App Store Connect. Gli sviluppatori che offrono abbonamenti hanno la possibilità di scegliere di preservare i prezzi per gli abbonati esistenti.

Una simile comunicazione di aumento dei prezzi su App Store nei territori dove si utilizza l'Euro come valuta era arrivata cinque anni fa, nel 2017.

Leggi anche:
Leggi anche:
 
La comunicazione ufficiale di Apple sulle variazioni dei prezzi su App Store da Ottobre 2022
La comunicazione ufficiale di Apple sulle variazioni dei prezzi su App Store da Ottobre 2022
 

Segue la comunicazione di Apple, tradotta in italiano: 

"Già dal 5 ottobre 2022, i prezzi delle app e degli acquisti in-app (esclusi gli abbonamenti con rinnovo automatico) sull'App Store aumenteranno in Cile, Egitto, Giappone, Malesia, Pakistan, Polonia, Corea del Sud, Svezia, Vietnam e tutti i territori che utilizzano la valuta Euro. In Vietnam, questi aumenti riflettono anche le nuove normative per Apple per la riscossione e il versamento delle tasse applicabili, rispettivamente l'imposta sul valore aggiunto (IVA) e l'imposta sul reddito delle società (CIT) al 5%.

I tuoi proventi saranno adeguati di conseguenza e saranno calcolati in base al prezzo al netto delle tasse. L'Allegato B dell'Accordo per le domande a pagamento verrà aggiornato per indicare che Apple riscuote e versa le tasse applicabili in Vietnam.

Una volta che queste modifiche entreranno in vigore, la sezione Prezzi e disponibilità di 'Le mie app' verrà aggiornata. Puoi modificare il prezzo delle tue app e degli acquisti in-app (inclusi gli abbonamenti con rinnovo automatico) in qualsiasi momento in App Store Connect. Se offri abbonamenti, puoi scegliere di preservare i prezzi per gli abbonati esistenti." 

Leggi anche:
Leggi anche:
 
App Store Price Tier Updates - October 2022 | Euro territories (except Montenegro) (EUR)
App Store Price Tier Updates - October 2022 | Euro territories (except Montenegro) (EUR)