MLS Season Pass su app Apple TV disponibile dal 1 Febbraio 2023

MLS Season Pass su app Apple TV disponibile dal 1 Febbraio 2023

L'1 febbraio 2023, MLS Season Pass sarà la destinazione esclusiva per guardare tutte le partite della stagione regolare della Major League Soccer e gli incontri di Leagues Cup, senza oscuramenti.

 

Scritto da il 17/11/22 | Pubblicato in Apple | MLS Season Pass | Major League Soccer | Archivio 2022

Seguici su

 
 

Apple e la Major League Soccer hanno annunciato di aver previsto il lancio l'1 febbraio 2023 di "MLS Season Pass", un servizio su abbonamento che permetterà ai fan della lega calcio in maggiore crescita al mondo sparsi in oltre 100 Paesi e territori di seguire tutte le partite in diretta della stagione regolare di Major League, i playoff e la Leagues Cup, senza oscuramenti. Inoltre, il Pass includerà centinaia di incontri MLS NEXT Pro e MLS NEXT durante la stagione.

Il giorno degli incontri, sarà proposto un programma di commento alle partite, per non perdere neanche un gol o una parata, e anche repliche, highlight e analisi. Le partite, che si potranno guardare in diretta oppure dall’inizio (se ci si sintonizza in ritardo), saranno accompagnate da una telecronaca in inglese e in spagnolo, con anche la possibilità di ascoltare il commento radio locale nell’app Apple TV. Tutti gli incontri di squadre canadesi saranno disponibili in francese. Dopo il fischio finale saranno disponibili repliche, momenti salienti e tanti altri contenuti. Le partite si giocheranno principalmente di sabato e di mercoledì, e occasionalmente di domenica. Nella maggior parte dei casi, il fischio di inizio sarà alle 19:30 ora locale, con copertura pre-partita dalle 19:00 ET. Alcune partite potrebbero essere trasmesse a orari diversi.

Il lancio del MLS Season Pass inaugura ufficialmente la partnership della durata di dieci anni tra la Major League Soccer e Apple, annunciata l'estate scorsa. Questa lega calcio sarà così accessibile ad un pubblico globale, con tutte le partite disponibili sui dispositivi attraverso l’app Apple TV su dispositivi Apple, smart TV, dispositivi per lo streaming, decoder e console di gioco, e sul web all’indirizzo tv.apple.com/it. Sarà possibile abbonarsi nell’app Apple TV, con i prezzi che verranno annunciati prossimamente.

“È il momento perfetto per introdurre MLS Season Pass, dopo aver assistito alla MLS Cup più spettacolare della storia e ora che il campionato della Major League Soccer è il torneo di calcio in più rapida crescita al mondo” ha dichiarato Eddy Cue, Senior Vice President of Services di Apple. “Stiamo contando i giorni che ci separano da febbraio 2023, quando chiunque ami il calcio potrà godersi MLS Season Pass su miliardi di dispositivi, senza oscuramenti.”

“Siamo entusiasti di offrire ai nostri tifosi MLS Season Pass, una nuova casa per tutte le partite della Major League Soccer e per un’ampia varietà di contenuti della lega e dei club che non si trovano da nessun’altra parte” ha dichiarato Don Garber, commissario MLS. “Le persone che ci seguono sono il pubblico più coinvolto e appassionato e ora potranno assistere a tutte le partite ovunque con MLS Season Pass.” 

La stagione regolare 2023 della MLS inizierà il 25 febbraio, con il calendario completo che verrà annunciato a metà dicembre. Ad oggi, è stata confermata la partita di apertura fra Los Angeles FC, club vincitore della MLS Cup 2022, e LA Galaxy: un derby che vedrà schierate le due grandi tifoserie di Los Angeles al Rose Bowl Stadium, dove non si ospitava un incontro di Major League dal 2002. Tutte le partite del primo weekend di campionato saranno disponibili gratuitamente nell’app Apple TV.

L’accesso a MLS Season Pass sarà incluso nei pacchetti di abbonamento stagionali dei club della Major League Soccer. Una selezione di partite di MLS e Leagues Cup, inclusi alcuni degli incontri di playoff più attesi, sarà disponibile anche per chi ha sottoscritto un abbonamento a Apple TV+, senza costi aggiuntivi per un numero limitato di partite.

Nelle prossime settimane saranno annunciati maggiori dettagli del Pass, tra cui il team di cronisti.

Inoltre, è stato annunciato che tutti i 29 club della MLS avranno le divise con la patch Apple TV sulla manica, in colori diversi.

Apple, infine, ha previsto di dare ampia copertura alla MSL nell'app Apple News, che sui dispositivi alimentati da iOS 16 include la nuova sezione “My Sports”, dove si possono seguire le proprie squadre e i propri campionati preferiti, dove si può restare informati e dove si può accedere a classifiche, tabelloni e posizioni per i principali campionati professionali e universitari, oltre che guardare gli highlight direttamente nell’app, con le preferenze sincronizzate con l’app Apple TV.