WhatsApp usato da un miliardo e mezzo di utenti ogni mese

WhatsApp usato da un miliardo e mezzo di utenti ogni mese

Whatsapp ha raggiunto 1,5 miliardi di utenti attivi al mese, mentre il numero di messaggi scambiati in tutto il mondo con Whatsapp ogni giorno ha superato quota 60 miliardi.

 

Scritto da , il 01/02/18

Seguici su

 
 

WhatsApp è una delle piattaforme di messaggistica più popolari del mondo, e non sta mostrando segni di rallentamento. Mark Zuckerberg, l'amministratore delegato di Facebook (che possiede Whatsapp), in occasione della presentazione dei risultati dell'azienda nel quarto trimestre del 2017, ha annunciato che Whatsapp ora ha 1 miliardo e mezzo di utenti attivi ogni mese. Vuol dire che quasi una persona su sette sulla Terra usa WhatsApp ogni giorno per restare in contatto con i propri cari, amici e familiari.  Su Whatsapp, ogni giorno 60 miliardi di messaggi vengono inviati. Queste cifre rispetto a 1,3 miliardi di utenti mensili e 1 miliardo di utenti attivi ogni giorno a Luglio 2017, sei mesi fa.

Solo un paio di anni fa Whatsapp ha condiviso che un miliardo di persone in tutto il mondo utilizzavano la piattaforma di messaggistica istantanea ogni mese. Il 26 luglio 2017, Whatsapp si è detta "entusiasta e orgogliosa" di condividere che un miliardo di persone in tutto il mondo utilizzano WhatsApp ogni giorno per rimanere in contatto con la famiglia e gli amici. Per fare chiarezza, due anni fa erano 1 miliardo gli utenti iscritti a Whatsapp che usavano almeno una volta al mese l'applicazione, mentre oggi risultano essere 1,5 miliardi gli utenti attivi mensilmente; 1 miliardo sono invece gli utenti che usano almeno una volta al giorno l'applicazione.

"Sia per condividere foto e video personalizzati che collegarsi tramite videochiamate o restare aggiornati aggiornati durante tutto il giorno con lo Stato, comunicare su WhatsApp non è mai stato più facile o più personale" aveva scritto il team di Whatsapp in un post sul proprio blog lo scorso luglio. "Siamo felici che tante persone usano queste nuove funzionalità per collegarsi tra loro nel loro modo speciale. Mentre celebriamo questo traguardo, siamo impegnati più che mai ad offrire funzionalità più utili per garantire l'affidabilità, la semplicità e la sicurezza che ti aspetti con WhatsApp. Grazie per il vostro continuo supporto".

Questi numeri fanno di WhatsApp uno dei più grandi servizi sociali esistenti oggi. Twitter ha un bacino di utenza di 328 milioni di utenti attivi al mese, mentre il social di scambio foto Instagram puo' contare su 500 milioni di utenti al giorno. Facebook - che possiede Instagram così come WhatsApp - ha oltre 2 miliardi di utenti attivi al mese in tutto il mondo.

Facebook all'inizio di gennaio 2018 ha introdotto WhatsApp Business che offre ai titolari di attività commerciali ulteriori strumenti di commercio, assistenza clienti e condivisione per restare in contatto con i propri clienti.
 
WhatsApp - utenti al 26 luglio 2017
WhatsApp - utenti al 26 luglio 2017
 

Whatsapp taglia il traguardo di 1 miliardo di utenti

Whatsapp si è aggiunta a marzo 2016 a Facebook, Google e Gmail come servizi con oltre 1 miliardo di utenti in tutto il mondo.

"Siamo orgogliosi di questo traguardo, e siamo onorati degli straordinari modi in cui tutti voi avete usato WhatsApp" ha scritto la società nel suo blog quando ha annunciato di avere 1 miliardo di utenti attivi al mese nel 2016. "Che si tratti di condividere informazioni vitali durante un disastro naturale o una emergenza sanitaria, di darsi appuntamento, di far crescere una piccola azienda, di acquistare un anello di fidanzamento, o di cercare una vita migliore siamo onorati di far parte di ciò che le persone stanno facendo per rendere la loro vita e la vita di coloro che le circonda migliore. Eppure, nonostante tutti i progressi che abbiamo fatto insieme nel corso degli ultimi sette anni, la nostra missione non è mai cambiata".

WhatsApp è iniziata con una semplice idea:" far sì che chiunque possa rimanere in contatto con i propri familiari e amici in qualsiasi parte del pianeta, senza costi e senza inganni" ha scritto la società. "Quindi, anche durante la celebrazione di questo risultato, il nostro obiettivo rimane lo stesso. Ogni giorno, il nostro team continua a migliorare la velocità, l'affidabilità e la semplicità di WhatsApp. E siamo impegnati a dare alle persone una crittografia forte sul maggior numero di piattaforme possibili".

I piani per il futuro sono chiari: "Siamo entusiasti di essere arrivati così lontano. Ma ora torniamo al lavoro perché dobbiamo aggiungere altri 6 miliardi di persone a WhatsApp, e abbiamo una lunga strada ancora da percorrere."

Gli ultimi dati dovrebbero contribuire a placare gli animi degli investitori che erano scettici nella strategia di Facebook di acquisire Whatsapp al prezzo di 19 miliardi di dollari, una delle più grandi offerte nella storia della Silicon Valley.

Ad aver contribuito al raggiungimento del traguardo potrebbe essere stata anche la notizia che Whatsapp da servizio a pagamenti è diventato un servizio completamente gratuito per tutti e su tutte le piattaforme, in quanto è stato tolto il canone annuale di 1 euro circa.

Leggi anche:

Condividi questa notizia

Resta aggiornato su WhatsApp usato da un miliardo e mezzo di utenti ogni mese


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?