iMovie per iOS aggiornato per supportare 4K

iMovie per iOS aggiornato per supportare 4K

 

Scritto da , il 19/09/15

Seguici su

 
 

Chi ha potuto seguire il keynote di Apple in cui sono stati presentati i nuovi iPad Pro e iPhone 6S probabilmente ricorderà che è stato mostrato un esempio di editing video con risoluzione 4K. Questa applicazione era iMovie, una nuova versione che allora non era disponibile ma che da oggi lo è grazie al rilascio della versione 2.2, già disponibile su AppStore.

La principale novità che iMovie 2.2 porta con sè è la possibilità di creare e condividere filmati alla risoluzione di 4K (3840 x 2160) sui dispositivi iOS compatibili, che sono i nuovi iPhone 6s, iPhone 6s Plus e iPad Pro.

Il nuovo iMovie supporta quindi l'elaborazione di video con risoluzione massima di 3840x2160 pixel. Su iPad Pro è possibile modificare tre flussi video 4K contemporaneamente. È inoltre possibile creare e condividere filmati con video HD 1080p a 60 fotogrammi al secondo per azioni più fluide e realistiche. Sempre sui Pad Pro, viene migliorata l'interfaccia con browser multimediale ad altezza piena e visore HD 1080 pixel per pixel (rapporto 1:1).

I nuovi iPhone 6s e iPhone 6s Plus arrivano sul mercato con la novità del 3D Touch, che in base alla pressione che viene effettuata sullo schermo è possibile far compiere al telefono delle azioni: con iMovie sarà possibile iniziare rapidamente un nuovo filmato direttamente dalla schermata Home sfruttando il 3D Touch.

Altre caratteristiche di iMovie 2.2 sono: pssibilità di connettere una tastiera e utilizzare abbreviazioni per modificare rapidamente i filmati; opzioni per nascondere il browser multimediale durante la modifica dei filmati e per disabilitare l'animazione Ken Burns sulle foto; la vista “Dettagli progetto” è stata ridisegnata e consente di guardare i filmati e i trailer prima di aprirli; la vista Video è stata ridisegnata per visualizzare più elementi della libreria; i controlli dell'inspector sono stati migliorati con etichette di facile lettura su iPad; aggiunto il supporto per Slide Over e Split View durante il multitasking con l'estensione iMovie per Foto; il browser Audio è stato ridisegnato nell'estensione iMovie e consente di sfogliare e ascoltare facilmente la musica. Infine, altri miglioramenti alle prestazioni e alla stabilità.

iMovie è disponibile gratuitamente per i dispositivi iOS.

 
Apple iMove 2.2
Apple iMove 2.2
 

Changelog versione 2.2 di iMovie:

• Possibilità di creare e condividere filmati alla straordinaria risoluzione di 4K (3840 x 2160) sui dispositivi iOS compatibili (Il supporto per video 4K è disponibile su iPhone 6s, iPhone 6s Plus e iPad Pro).

• Possibilità di creare e condividere filmati con video HD 1080p a 60 fotogrammi al secondo per azioni più fluide e realistiche.

• Possibilità di utilizzare 3D Touch su iPhone 6s e iPhone 6s Plus per iniziare rapidamente un nuovo filmato direttamente dalla schermata Home.

• Prestazioni da computer desktop su iPad Pro con la possibilità di modificare più stream di video 4K e di utilizzare le abbreviazioni con la Smart Keyboard.

• Interfaccia migliorata su iPad Pro con browser multimediale ad altezza piena e visore HD 1080 pixel per pixel.

• Possibilità di connettere una tastiera e utilizzare semplici abbreviazioni per modificare rapidamente i filmati.

• Opzione per nascondere il browser multimediale durante la modifica dei filmati.

• Opzione per disabilitare l'animazione Ken Burns sulle foto.

• La vista “Dettagli progetto” ridisegnata ti consente di guardare i filmati e i trailer prima di aprirli.

• La vista Video ridisegnata ti consente di visualizzare più elementi della libreria mentre sfogli video e foto su iPad.

• Controlli dell'inspector migliorati con etichette di facile lettura su iPad.

• Supporto per Slide Over e Split View durante il multitasking con l'estensione iMovie per Foto.

• Il browser Audio ridisegnato nell'estensione iMovie ti consente di sfogliare e ascoltare facilmente la musica.

• Miglioramenti alle prestazioni e alla stabilità.

• Supporto per francese (Canada), hindi e cinese tradizionale (Hong Kong)


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su iMovie per iOS aggiornato per supportare 4K


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?