WhatsApp per Apple iPad sarebbe in sviluppo

WhatsApp per Apple iPad sarebbe in sviluppo

WhatsApp starebbe preparando un'applicazione dedicata per iPad almeno da un paio di anni, arrivera' prima o poi?

 

Scritto da il 13/08/19 | Pubblicato in WhatsApp | | | Archivio 2019

Seguici su

 
 

WhatsApp, il servizio di messaggistica di proprietà di Facebook, potrebbe arrivare su tablet, in particolare sugli iPad di Apple. Ad oggi, l'app ufficiale di WhatsApp è disponibile solo per smartphone Android e iPhone (client web via browser a parte).

Aspettate a fare i salti di gioia: dell'arrivo di Whatsapp su iPad tramite app ufficiale se ne parla dal 2017, da quanto WABetaInfo ha trovato dei riferimento a WhatsApp per iPad in una versione di WhatsApp Desktop disponibile in beta per gli utenti di Windows 10. Lo stesso sito ha ora riportato che l'app ufficiale di Whatsapp per iPad è ancora in sviluppo.

Ora, lo stesso  sito web WABetaInfo ha condiviso via Twitter che "Individuata l'app ufficiale di WhatsApp per iPad, in fase di sviluppo!".

Leggi anche:
Leggi anche:

Prima di dare per certo che Whatsapp arriverà su iPad con app dedicata, non è da escludere che i riferimenti a 'WhatsApp per iPad' siano tuttavia per una ottimizzazione particolare per iPad del client WhatsApp Web. E' difficile dire con certezza se ci sarà un'applicazione per Apple iPad di Whatsapp, considerato che il servizio di messaggistica viene legato ad un numero telefonico: se un utente che ha Whatsapp sullo smartphone e ha l'iPad, potrà usare nello stesso momento Whatsapp nei due dispositivi e i messaggi saranno sincronizzati in tempo reale o l'utilizzo dell'app in un dispositivo escluderebbe l'utilizzo nell'altro? Ci sono quindi delle questioni tecniche che il team di Whatsapp deve risolvere.

WhatsApp ha di recente introdotto nell'app per iPhone il supporto per l'autenticazione con Touch ID e Face ID mentre sta lavorando per integrare il supporto per l'autenticazione biometrica anche su Android.

 
WhatsApp per iPad - riferimenti trovati su WhatsApp Desktop
WhatsApp per iPad - riferimenti trovati su WhatsApp Desktop
 
Leggi anche:
Leggi anche: