Messenger, stanno arrivando gli Adesivi AR

Messenger, stanno arrivando gli Adesivi AR

 

Scritto da , il 13/12/17

Seguici su

 
 

Se Google ha da poco introdotto gli Stickers AR nei suoi telefoni Pixel, Facebook ha annunciato di voler rendere disponibili piu' funzionalità di realtà aumentata nei suoi servizi.

A differenza della realtà virtuale, la realtà aumentata o AR consente di sovrapporre elementi virtuali in immagini del mondo reale (ciò che fanno il gioco Pokemon GO o gli stickers animati in Snapchat e Instagram). Facebook ha dunque annunciato la nuova funzionalità chiamata 'World Effects' in arrivo nella sua app di messaggistica istantanea Messenger.

La funzione 'World Effects' in Messenger consentirà agli utenti di aggiungere oggetti virtuali, anche tridimensionali, nelle immagini o nei video, e sarà possibile interagire con essi - stessa interazione possibile con gli stickers AR di Google sui telefoni Pixel.

Il primo set di effetti AR per Messenger comprenderà un cuore che fluttua, una freccia, un robot e un unicorno 3D oltre a bolle che possono contenere parole predefinite come "amore", "cuore" e "mi manchi".

Facebook ha inoltre annunciato l'espansione a tutti della piattaforma AR Studios che ha annunciato lo scorso aprile nel corso della conferenza degli sviluppatori Facebook F8 e resa accessibile a selezionati marchi, editori e artisti. La piattaforma offre strumenti per creare contenuti AR per i servizi Facebook ed è ora disponibile per tutti coloro che ne sono interessati.

"Vogliamo che artisti, sviluppatori, marchi e altri creatori siano in grado di creare e condividere esperienze di AR straordinarie", ha dichiarato Ficus Kirkpatrick di Facebook, come riportato da Techcrunch. "Aprendo AR Studio a tutti i creator, stiamo prendendo provvedimenti per rendere l'AR più una parte della vita di tutti i giorni.

Restiamo in attesa dell'inizio della distribuzione di 'World Effects' in Messenger, che verrà ufficialmente annunciata a breve.

Come si usano gli Effetti Mondiali in Messenger

Una volta che l'app Messenger si sarà aggiornata sul proprio smartphone alla versione che introduce i nuovi strumenti, sarà possibile aprire la Fotocamera dentro Messenger, trovare e aprire la sezione degli effetti e toccare quello che si vuole aggiungere per poi adattarlo a cio' che sta catturando la fotocamera.


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Messenger, stanno arrivando gli Adesivi AR


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?