´╗┐
 

Instagram, caricamento multiplo di foto e video e in qualsiasi dimensione nelle Storie

Instagram, caricamento multiplo di foto e video e in qualsiasi dimensione nelle Storie

Condividendo una foto o un video su Instagram si puo' scegliere di lasciare il media nelle sue dimensioni originali e, in caso di spazio vuoto, questo viene automaticamente riempito con una sfumatura a tema. Nelle Storie, ora possibile condividere piu' foto e video contemporaneamente.

 

Scritto da , il 28/04/18

Seguici su

 
 

Instagram introduce nelle Storie la possibilitÓ di condividere pi¨ immagini o video nello stesso momento e di qualsiasi dimensione.

Instagram, condivisione multipla nelle Storie

Instagram ha introdotto la possibilità di condividere più immagini o video nello stesso momento nelle Storie potendo selezionare singolarmente quali contenuti condividere dalla Galleria.

Per caricare più foto e/o video in una Storia di Instagram bisogna entrare nella sezione delle Storie e scegliere di caricare dalla Galleria, quindi si preme su "Seleziona più" nella parte superiore dello schermo. Questo pulsante va quindi premuto per poter poi iniziare a selezionare piu' foto e/o video dalla galleria che si desidera condividere. L'upload avviene nell'ordine in cui ogni elemento viene selezionato e c'è un limite di 10 contenuti in una sola volta. Non bisogna selezionarne per forza dieci, anche solo 2 contenuti possono essere selezionati: quando si ha finito la selezione bisogna premere sul pulsante "Avanti" per poter modificare cio' che si vuole condividere, come si faceva prima, quindi si possono aggiungere testi/adesivi/tag e altre personalizzazioni. Alla fine del processo di modifica è possibile toccare ancora "Avanti" e la condivisione viene completata.

Nota: solo se l'app di Instagram è stata aggiornata alla versione con la funzionalità di upload multiplo attiva si puo' vedere la nuova opzione "Seleziona più" altrimenti si puo' condividere un solo elemento alla volta come prima.

La funzione di condivisione multipla per le Storie è stata introdotta prima nell'app di Instagram per Android ma è in arrivo anche per i dispositivi iOS.

 
Instagram, foto e video di qualsiasi dimensione nelle storie
Instagram, foto e video di qualsiasi dimensione nelle storie
 
Leggi anche:

Instagram, condivisione senza limiti di dimensioni nelle Storie

All'inizio di quest'anno, nell'annunciare la nuova versione 29 delle app di Instagram per iOS e Android, gli sviluppatori della piattaforma hanno presentato l'aggiunta del supporto per la condivisione di foto e video di qualsiasi dimensione nelle Storie.

Dopo che le app di Instagram sono state aggiornate con questo supporto  gli utenti nel momento in cui vanno  a caricare una foto o un video possono 'pizzicare' lo schermo per condividere il media nelle sue dimensioni originali, non importa se è quadrato, verticale o orizzontale.

Se l'immagine da condividere nella sua forma originale lascia degli spazi fuori - come una immagine orizzontale puo' lasciare molto sfondo sopra e sotto di colore nero - questo spazio viene automaticamente riempito con una sfumatura di colore personalizzata basata su cio' che viene rilevato nel contenuto stesso condiviso.

Secondo gli sviluppatori di Instagram, questo è un modo per "non dover mai perdere parte di una foto o tagliare un amico da un video di gruppo".

Un esempio di come funziona questa funzionalità si puo' vedere qui sotto.


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Instagram, caricamento multiplo di foto e video e in qualsiasi dimensione nelle Storie


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?