Google Foto introduce i Film a tema per San Valentino

Google Foto introduce i Film a tema per San Valentino

Alcuni modi con cui gli utenti di Google Foto possono essere creativi e condividere i ricordi con tutti i propri cari per San Valentino.

 

Scritto da , il 08/02/18

Seguici su

 
 

In occasione della Festa degli innamorati, la Festa di San Valentino che si festeggia il 14 febbraio, e considerato che "l'amore è nell'aria", Google ha ricordato quali sono i modi in cui con Google Foto gli utenti possono essere creativi e condividere i ricordi con tutti i propri cari. In particolare, per San Valentino debuttano i Film a tema che gli utenti possono da oggi creare quando e come desiderano.

Film a tema personali

A partire dal 7 febbraio 2018, in Google Foto è possibile trasformare le foto personali in filmati a tema tramite l'app o il web.

Cosa è un Film a tema? Un film a tema riunisce le foto di una persona cara o di un evento importante e le modifica con filtri speciali e imposta della musica di sottofondo.

Gli utenti di Google Foto potrebbero aver visto l'app creare automaticamente questo tipo di film già prima del 7 febbraio, ma ora gli utenti hanno la possibilità di creare nuovi film quando vogliono, potendo anche scegliere tra una serie di temi, da "They Grow Up So Fast" a "Meow Movie", da "Doggie Movie" a "Selfie Movie", da "Smiles of 2017" a "Mother's Day Movie", da "Father's Day Movie" a "In Loving Memory". In onore di Cupido, c'è anche un tema per San Valentino per raccogliere i momenti piu' belli trascorsi assieme con la propria metà.

Secondo Julia Winn, Product Manager di Google Foto, i Film a tema sono "il modo perfetto per celebrare tutte le persone preferite, amici pelosi e momenti preziosi".

Come creare un Film a tema con Google Foto? Creare un film a tema in Google Foto è semplice: si apre l'app Google Foto, si entra nella scheda Assistente e si tocca Film per iniziare. Dopo aver scelto il tema e le persone (o gli animali domestici) che reciteranno nel film si puo' cominciare ad essere registi. In realtà c'è poco da fare, in quanto l'app usa l'apprendimento automatico per selezionare le foto in base alle scelte, aggiungere una colonna sonora e produrre un film personalizzato. Da fare resta solo modificare con l'editor integrato il risultato  ottenuto in automatico, quindi si possono eliminare foto che magari sono state selezionate dal software ma che non si vorrebbero vedere mentre è possibile aggiungere foto scartate dal software.

Questi film a tema sono in distribuzione nella maggior parte dei paesi dal 7 febbraio 2018 mentre nei mesi a venire saranno aggiunti altri temi.

 
Temi disponibili in Google Foto per i Film a tema
Temi disponibili in Google Foto per i Film a tema
 
Leggi anche:

Altre idee per usare Google Foto a San Valentino

Crea un fotolibro per qualcuno di speciale - Negli Stati Uniti o in Canada è possibile creare un fotolibro in pochi minuti dal computer o dal telefono per farselo stampare e recapitare a casa. E' possibile visualizzare libri fotografici suggeriti dall'algoritmo di apprendimento automatico di Google in base agli scatti migliori da un viaggio o un periodo di tempo e quindi apportare modifiche per eliminare o aggiungere foto manualmente. Pronto il fotolibro, è possibile scegliere di riceverlo stampato a casa con prezzi da 9,99 dollari. In Italia i fotolibri non sono ancora disponibili.

Librerie Condivise - Google Foto consente di condividere in automatico foto e video con altri utenti selezionati. Due persone potrebbero quindi impostare l'app ciascuna sul proprio smartphone in modo da condividere l'una con l'altra in automatico le foto in cui sono entrambe presenti.

Grazie alle "librerie condivise" di Google Foto, in generale, è possibile inviare e ricevere foto con le persone importanti della propria vita in modo semplice e automatico, come ad esempio un padre di famiglia potrebbe condividere tutte le foto della propria figlia con i suoi nonni o con la moglie.

Per aprire una libreria condivisa bisogna toccare la barra di menu in alto a sinistra, quindi "Aggiungi account partner" e va poi scelto cosa condividere in automatico, se l'intera libreria o se solo foto di persone specifiche, oppure foto da una certa data in poi.


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Google Foto introduce i Film a tema per San Valentino


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?