Facebook Messenger per San Valentino 2018

Facebook Messenger per San Valentino 2018

Da una pioggia di cuori sullo schermo alla notifica per avviare una conversazione con la persona amata ecco le novità di Messenger per San Valentino 2018.

 

Scritto da , il 14/02/18

Seguici su

 
 

Messenger, l'applicazione di messaggistica istantanea di Facebook, viene usata da oltre 1 miliardo di utenti per restare connessi con le persone a cui tengono e condividere con loro momenti attraverso foto e video. Faebook ha comunicato che tra i giorni del 2017 in cui l'app di Messenger è stata piu' utilizzata c'è San Valentino. Per questo motivo, in occasione della Festa degli Innamorati del 2018, la società ha pensato di rendere disponibili alcuni piccoli strumenti che a seguire andiamo a scoprire.

A partire dal 14 febbraio, proprio dal giorno di San Valentino, gli utenti che hanno indicato di essere in una relazione sentimentale su Facebook riceveranno una notifica in Messenger per avviare una conversazione con la persona amata. Appena aperta questa chat, si vedrà una pioggia di cuori sullo schermo. L'app chiederà poi di personalizzare la chat condivisa con la propria dolce metà impostando elementi come il colore del testo e un soprannome. Inoltre, nella scheda 'Attivi' la persona con cui si ha una relazione sarà mostrata prima di tutti gli altri amici nell'elenco, cosi' da "poter vedere facilmente quando è disponibile per la chat" ha spiegato Facebook.

Queste piccole funzionalità sono state lanciate "nello spirito di provare tutti i sentimenti" ha spiegato la società in un posto nel suo blog, considerando "opportuno condividere il modo in cui le persone nella comunità di Messenger esprimono il loro amore e adorazione" .

Facebook ha detto di aver scoperto che le emoji sono il nuovo linguaggio dell'amore, in quanto risulta che oggi le persone condividono oltre 2 miliardi di emoji ogni giorno solo attraverso Messenger. L'emoji della faccina che manda un bacio col cuore risulta essere la piu' popolare, seguita dall'emoji del cuore e dall'emoji con la faccina che ha due cuori al posto degli occhi.

Facebook ha inoltre rivelato che uomini e donne esprimono il loro amore tramite le emoji in modo abbastanza simile, poichè l'icona del cuore è la seconda emoji più popolare condivisa non solo a livello globale ma anche, nello specifico, da uomini e donne. Inoltre, la maggior parte degli utenti che personalizzano le chat utilizzano proprio il rosso come colore dello sfondo, e l'emoji del cuore è quella personalizzata più popolare.

 
Facebook Messenger - le emoji piu' usate da uomini, donne e a livello globale
Facebook Messenger - le emoji piu' usate da uomini, donne e a livello globale
 

Solo nel giorno di San Valentino quest'anno, si puo' rendere speciale una nota d'amore da inviare usando una varietà di filtri ed effetti divertenti disponibili nella Camera dentro l'app di Messenger, accessibile con un tap del pulsante centrale dalla Home dell'app oppure con una strisciata dal basso verso l'alto in una conversazione o appena aperta l'app.

Ad esempio, viene reso disponibile per l'occasione della Festa degli Innamorati 2018 il filtro che posiziona due cuori sopra gli occhi (e aprendo la bocca viene mostrata un'animazione divertente) mentre è possibile aggiungere un tocco di festa con l'effetto di caramelle a forma di cuore che cadono dall'alto oppure è possibile applicare degli adesivi a tema con anche la scritta 'Buon San Valentino'.

 
Facebook Messenger - filtri ed effetti per San Valentino
Facebook Messenger - filtri ed effetti per San Valentino
 

Tutti questi filtri ed effetti sono disponibili anche nelle chat video di Messenger. E' quindi possibile chiamare una persona avviando o aprendo una chat personale o di gruppo e toccare l'icona del video nell'angolo in alto a destra, quindi va toccata l'icona a forma di stella per accedere a tutti i filtri ed effetti utilizzabili.


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Facebook Messenger per San Valentino 2018


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?