Files Go: condivisione piu' sicura e rapida, ricerca intelligente, posizione dei file e integrazione con Google Foto

Files Go: condivisione piu' sicura e rapida, ricerca intelligente, posizione dei file e integrazione con Google Foto

L'app Files Go di Google diventa ancora piu' veloce e utile grazie alla ricerca di file, alla visualizzazione della posizione dei duplicati e alla rimozione di foto e video di cui e' stato fatto il backup via Google Foto.

 

Scritto da , il 25/06/18

Seguici su

 
 

Da alcuni mesi è disponibile da Google la applicazione per dispositivi Android chiamata Files Go che consente agli utenti di liberare spazio, trovare rapidamente i file e condividerli offline con le persone vicine. Sulla base dei feedback raccolti negli ultimi tre mesi, Google ha aggiornato l'app il 22 marzo per introdurre altre tre funzionalità per rendere Files Go ancora più utile: Ricerca di file, visualizzazione della posizione dei duplicati, e rimozione di foto e video di cui è stato fatto il backup. L'app è stata poi aggiornata il 21 giugno per aggiornare la funzionalità di condivisione di file con persone vicine senza bisogno di Internet.

Con la nuova funzione di Ricerca file in Files Go è ora possibile cercare i file sul telefono proprio come si cercano informazioni su Internet. Google ha cercato di integrare in Files Go la medesima esperienza di ricerca nel suo motore di ricerca, comprendente i risultati istantanei, la cronologia delle ricerche, il completamento automatico e i filtri per la gestione dei file. Ora, quando si apre la scheda File, è possibile toccare l'icona di Ricerca e trovare tutti i file sul telefono in un pochi secondi, tutto anche senza essere connessi ad internet.

Files Go ora mostra la posizione dei contenuti duplicati. Sin da quando l'app è stata lanciata era possibile liberare spazio facilmente rimuovendo i file duplicati ma gli utenti hanno richiesto la possibilità di vedere esattamente la posizione in cui si trovano questi file sul telefono prima di procedere con l'eliminazione. Pertanto, adesso quando File Go suggerisce file duplicati da rimuovere è possibile premere a lungo sulla miniatura del file e toccare l'icona "i" per vedere la posizione nel telefono.

E ancora, Files Go adesso rimuove le foto e i video di cui è stato effettuato il backup su Google Foto grazie all'integrazione delle due app. Una volta che le foto e i video sono stati salvati in modo sicuro in Google Foto tramite backup, Files Go può rilevarlo e chiede di eliminare quei file per liberare più spazio.

 
Files Go, nuova scheda Condivisione
Files Go, nuova scheda Condivisione
 

Infine, con l'aggiornamento dell'app del 21 giugno, è stata migliorata la funzionalità di condivisione di file con persone vicine senza bisogno di Internet. E' ora più facile da trovare e utilizzare: la condivisione nelle vicinanze è ora disponibile nella scheda dedicata chiamata "Condividi" che si presenta con una interfaccia semplificata e più agevole e funziona su qualsiasi telefono Android almeno con Android 5.0 (Lollipop). Le connessioni sono ora piu' rapide, grazie a tecniche di connessione migliorate, con il tempo medio necessario per collegare due telefoni che è ora di soli cinque secondi. Anche i trasferimenti sono stati resi più rapidi: Files Go sceglie il metodo più veloce di invio dei file disponibili sul telefono, ad esempio Wi-Fi Direct su rete 5GHz, in modo da sfruttare le più elevate velocità di trasferimento possibili, con velocità provate anche fino a 490 Mbps, ovvero quattro volte più velocemente di prima, pari allo scambio di 100 foto di qualità originale in meno di cinque secondi. La condivisione è stata anche resa più sicura, con Files Go che aiuta a verificare che la connessione sta avvenendo con la persona giusta e crittografa tutti i trasferimenti per maggiore sicurezza.

Files Go con le novità di cui sopra è disponibile nel Play Store per dispositivi Android.

Leggi anche:

Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Files Go: condivisione piu' sicura e rapida, ricerca intelligente, posizione dei file e integrazione con Google Foto


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?