WhatsApp Business in sviluppo per Windows 10 Mobile

WhatsApp Business in sviluppo per Windows 10 Mobile

 

Scritto da , il 10/04/18

Seguici su

 
 

WhatsApp potrebbe arrivare ufficialmente sui dispositivi alimentati dalla piattaforma Windows 10 Mobile.

WhatsApp ha lanciato la app WhatsApp Business per Android in versione stabile all'inizio di quest'anno dopo averla testata per alcuni mesi permettendo alle piccole e grandi aziende di comunicare attraverso un collegamento piu' diretto con i propri clienti, considerato che Whatsapp è l'app di messaggistica istantanea piu' diffusa al mondo. WhatsApp Business ad oggi è tuttavia disponibile solo per Android, neanche per iOS.

L'utente di Twitter @Nawzil10, che risiede in Brasile, ha postato di essere stato selezionato per testare WhatsApp Business nel suo smartphone che è alimentato dal sistema operativo Windows 10 Mobile, ed ha allegato anche uno screenshot dell'app come prova di quanto ha aticipato (vedi il tweet sotto).

WhatsApp non ha ufficialmente confermato lo sviluppo di WhatsApp Business per Windows 10 Mobile ma non avrebbe senso far circolare uno screenshot falso, quindi presumibilmente l'utente che lo ha condiviso puo' essere davvero un tester di questa nuova app. Va comunque considerato che non è detto che WhatsApp Business per Windows 10 Mobile verrà ufficialmente rilasciata, dipende come andrà la fase di testing e in particolare se Whatsapp riterrà soddisfacente l'esperienza utente in generale.

Per quanto riguarda le funzionalità, WhatsApp Business per Windows 10 Mobile dovrebbe essere simile alla controparte per Android e quindi offrire le funzioni che gli utenti di Whatsapp Messenger sono già abituati ad usare, tra cui l'invio di file multimediali, le chiamate, i messaggi, le chat di gruppo, i messaggi offline e altro ancora. Oltre a queste , WhatsApp Business per aziende include: un profilo dedicato alla attività in modo che i clienti possano trovare più facilmente informazioni utili, quali il sito web, l'indirizzo e il modo per contattare l'azienda; messaggi d'assenza per far saper quando non si è disponibili o i messaggi di benvenuto per inviare un messaggio introduttivo quando i clienti scrivono per la prima volta; supporto per numeri fissi cosi' i clienti possono inviare messaggi su quel numero.

Whatsapp ha chiuso con il 2017 di supportare la sua app Whatsapp Messenger per dispositivi Windows Phione 8.0 ma continua il supporto per i dispositivi Windows Phone 8.1 e Windows 10 Mobile per cui è plausibile lo sviluppo di WhatsApp Business per la piu' recente versione del sistema operativo mobile di Microsoft.


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su WhatsApp Business in sviluppo per Windows 10 Mobile


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?