Yahoo Together, app per chat di gruppo in sviluppo

Yahoo Together, app per chat di gruppo in sviluppo

Together di Yahoo e' un'app che consente di organizzare gruppi e chat nel modo desiderato, in modo da poter tenere il passo senza perdersi nel caos delle conversazioni.

 

Scritto da , il 06/10/18

Seguici su

 
 

La scorsa estate, Yahoo ha terminato il supporto per la sua applicazione di messaggistica istantanea Yahoo Messenger ma questo non ha impedito all'azienda di poter investire le proprie risorse nel mercato affollato delle app che consentono di condividere testi, foto, musica, video e altro attraverso internet. Yahoo all'inizio di quest'anno stava lavorando su una nuova app di messaggistica di gruppo accessibile solo tramite invito chiamata Yahoo Squirrel, in versione beta, la quale è dal 4 ottobre disponibile per tutti, ufficialmente in versione stabile, col nome Yahoo Togheter. E' ora scaricabile sui dispositivi Android e iOS gratuitamente.

Yahoo Together viene descritta come applicazione per la messaggistica di gruppo "che rende più facile organizzare, pianificare e divertirsi" attraverso "promemoria, reazioni personalizzate e un pratico pulsante per silenziare le notifiche". Yahoo ne consiglia l'utilizzo in famiglia, team, associazione o squadra di calcio.

All'interno di Yahoo Togheter le conversazioni di gruppo vengono organizzate per argomenti, e sono anche disponibili le conversazioni private ('Argomenti segreti'). Attraverso i promemoria è possibile non dimenticarsi delle cose da fare, si possono impostare anche di gruppo (toccando un messaggio e premendo promemoria). Yahoo Togheter consente di personalizzare le reazioni utilizzando immagini o selfie. Se non si vuole essere disturbati dalle notifiche da qualche conversazione/argomento è possibile disattivare le notifiche per argomenti specifici, e riattivarle poi quando si vuole. L'app consente anche di mettere in evidenza i messaggi importanti, così i membri del gruppo ne possono essere al corrente, e di inviare allegati per condividere foto, documenti o link e di trovarli in un secondo momento in un unico posto. Yahoo Togheter offre la 'Vista attività' per non perdere i messaggi importanti e scoprire dove si è stati citati in una sola vista.

Per la privacy, Yahoo Togheter consente di invitare altre persone a partecipare ad un gruppo tramite l'invio di un link diretto, non serve quindi condividere i propri contatti con Yahoo.

Dietro allo sviluppo di Yahoo Together c'è lo stesso team che ha sviluppato Yahoo Messenger.

Dopo essere stata testata in beta chiusa all'inizio di quest'anno con il nome di "Yahoo Squirrel", Yahoo Together ora è ufficialmente disponibile per iOS e Android dai rispettivi store, App Store e Google Play Store. Per utilizzare Yahoo Together aprendo nuovi 'argomenti' serve avere un account Yahoo, mentre gli invitati a partecipare ad un gruppo possono anche non essere registrati a Yahoo.

Yahoo Together - video presentazione


 
Yahoo Together
Yahoo Together
 

Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Yahoo Together, app per chat di gruppo in sviluppo


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?