Facebook e Instagram testano la funzione Non Disturbare

Facebook e Instagram testano la funzione Non Disturbare

Si potrà presto mettere in pausa la ricezione delle notifiche nelle app di Facebook e Instagram.

 

Scritto da , il 05/07/18

Seguici su

 
 

Instagram e Facebook stanno testando la funzionalità "Do Not Disturb", stando a quanto riporta TechCrunch, per consentire agli utenti di avere un maggiore controllo su quando ricevono le notifiche da entrambe le applicazioni e prendersi da esse una 'pausa'.

Il funzionamento è proprio quello che ci si aspetta: attivando lo stato "Non Disturbare" nella app di Instagram o Facebook (o su entrambe se si hanno tutte e due) è possibile disabilitare la ricezione delle notifiche per non essere, appunto, "disturbati" da esse. Quando si attiva lo stato è possibile scegliere se farlo durare per mezz'ora, un'ora, due ore o un altro tempo per tornare a ricevere le notifiche in automatico alla scadenza. E' tuttavia possibile tornare a ricevere notifiche anche prima, quando si vuole, disabilitando manualmente l'opzione.

Nello scorso mese di maggio, l'amministratore delegato di Instagram Kevin Systrom ha anticipato via Twitter che nell'app stanno arrivando anche le statistiche sul tempo che si spende nella piattaforma: "Stiamo creando strumenti che aiuteranno la community di Instagram a saperne di più sul tempo che trascorrono su Instagram - ogni momento dovrebbe essere positivo e intenzionale", ha scritto.

Pochi giorni fa, Instagram ha annunciato la sua funzionalità "You're All Caught Up" che segnala agli utenti quando hanno letto tutti i post degli ultimi due giorni nel proprio feed. Funzione che dovrebbe tornare utile poichè i post nel feed non vengono mostrati in ordine cronologico: "abbiamo sentito che può essere difficile tenere traccia dei tuoi post visti. Con questo messaggio, avrai una migliore comprensione del tuo feed e saprai che non hai perso foto o video recenti" ha spiegato Instagram.


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Facebook e Instagram testano la funzione Non Disturbare


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?