Microsoft Film e TV potrebbe arrivare su iOS e Android

Microsoft Film e TV potrebbe arrivare su iOS e Android

Se Microsoft lancerà la sua app mobile 'Film e TV' questa andrà a competere con iTunes e Google Play Film, tra le altre piattaforme di VOD. Il debutto non è comunque atteso molto presto.

 

Scritto da , il 07/07/18

Seguici su

 
 

Microsoft sta lavorando per portare la sua applicazione 'Film e TV' sui dispositivi mobili iOS e Android, oggi disponibile solo sui dispositivi Windows 10 e Xbox. E' quanto riporta il sito Windows Central citando 'fonti anonime'.

Google e Apple hanno una sezione nel proprio negozio digitale da dove si possono noleggiare o acquistare film e serie televisive e forse pochi sapranno che anche Microsoft offre lo stesso agli utenti di Windows 10 e di Xbox, basta aprire l'app 'Film e TV' per navigare il catalogo. Il problema di Microsoft è l'accessibilità a questo suo servizio, oggi limitata solo sui dispositivi Windows 10. Un'app per iOS e Android per rendere accessibile il servizio anche su queste piattaforme non sarebbe una cattiva idea per espanderne la portata.

Se Microsoft lancerà la sua app mobile 'Film e TV' questa andrà a competere con iTunes e Google Play Movies & TV, tra le altre piattaforme di VOD. La sfida tra questi servizi si gioca in tecnologia e accessibilità, dal momento che in termini di titoli disponibili in catalogo e prezzi piu' o meno si somigliano. A dominare per tecnologia è sicuramente il servizio di Apple, che tramite la sua Apple TV di 5a generazione consente di vedere film in 4k UHD e HDR. A dominare per accessibilità è Google Play Movies & TV poichè i film sono disponibili praticamente ovunque, anche su Youtube. Anche Google Play Film offre contenuti in UHD HDR ma non tanti quanti iTunes e soprattutto il servizio di Apple vanta anche il Dolby Vision (e con tvOS 12 anche Dolby Atmos). Riguardo i prezzi, in media l'acquisto di un contenuto in HD costa tra 10 e 15 euro e il noleggio 5 euro.

Riguardo i tempi di rilascio, le fonti di Window Central hanno riferito che l'app per iOS e Android di Film e TV di Microsoft non dovrebbe arrivare presto.

 
Microsoft Film e TV app per Windows 10
Microsoft Film e TV app per Windows 10
 

Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Microsoft Film e TV potrebbe arrivare su iOS e Android


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?