Google Maps mostra quanto potrebbe piacere un ristorante

Google Maps mostra quanto potrebbe piacere un ristorante

Google Maps mostra per i locali che servono alimenti o bevande la 'corrispondenza' ossia un numero suggerisce quanto è probabile che l'utente possa apprezzare quel luogo e con la motivazione.

 

Scritto da , il 31/07/18

Seguici su

 
 

Google ha introdotto la funzione "match" in Google Maps per dispositivi iOS, iPhone e iPad, la quale è in grado di prevedere quanto piacerebbe all'utente un determinato locale che serve alimenti o bevande. La funzione è tra le caratteristiche che Google ha annunciato per l'app durante la sua conferenza annuale per gli sviluppatori I/O a maggio, queste progettate per scoprire nuovi posti da visitare più facilmente e soprattutto senza dover fare affidamento ad altre applicazioni. E' già disponibile su Android dallo scorso mese di giugno, ma su iOS è stata introdotta come parte dell'aggiornamento 4.55 disponibile dal 30 luglio 2018.

Da dopo l'aggiornamento l'utente deve solo toccare un locale che serve alimenti o bevande per capire quanto è probabile che possa piacergli in base alle sue preferenze. La scheda mostra anche il motivo per cui un posto ha ottenuto il punteggio che è stato assegnato e consigli su altri posti simili.

Per stimare quanto un luogo puo' piacere ad un tente Google utilizza i dati che ha sull'utente stesso, compresi i luoghi che ha visitato in passato. Google fa quindi uso dell'apprendimento automatico per generare questo numero, sulla base di alcuni fattori: ciò che conosce di un'azienda, le preferenze su cibo e bevande che l'utente ha impostato su Google Maps, i luoghi in cui l'utente è già stato in passato e considera se l'utente ha valutato un ristorante o lo ha aggiunto ad una lista per non perderlo. Le corrispondenze cambiano in funzione di come si evolvono nel tempo i gusti e le preferenze dell'utente.

Google descrive cosi' la nuova funzionalità dell'affinità: "ti aiuterà a trovare il tuo vero amore. E per amore intendiamo il tuo prossimo cheeseburger preferito. Tocca un locale che serve alimenti o bevande per capire quanto è probabile che ti piacerà in base alle tue esclusive preferenze, così potrai trascorrere più tempo a mangiare e meno a cercare i posti dove andare".

 
Google Maps, esempio di Corrispondenza
Google Maps, esempio di Corrispondenza
 

Gogole Maps per iOS è stato anche aggiornato per mostrare all'utente, negli elenchi dei locali di tendenza nella scheda Esplora, quanti ristoranti ha visitato, rendendogli semplice scoprire e visitare nuovi luoghi per completare un elenco. Anche questa funzionalità è già presente su Android dallo scorso mese di giugno.

Leggi anche:
 
Google Maps, la ridisegnata tab Esplora
Google Maps, la ridisegnata tab Esplora
 

Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Google Maps mostra quanto potrebbe piacere un ristorante


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?