WhatsApp, picture-in-picture per i video su Android e iOS

WhatsApp, picture-in-picture per i video su Android e iOS

Gli utenti iOS e Android di Whatsapp possono vedere video da Instagram, Facebook e YouTube direttamente dentro l'app di WhatsApp senza doverla abbandonare, in una finestra potendo continuare a fare dell'altro.

 

Scritto da , il 17/12/18

Seguici su

 
 

Dopo avere introdotto lo scorso anno le videochiamate in modalità picture-in-picture, Whatsapp ha introdotto anche la riproduzione dei video condivisi nelle chat in una finestra fissa in una finestra sullo schermo consentendo di fare dell'altro nel frattempo.

Dall'inizio di quest'anno, l'app di Whatsapp per iOS ha la funzionalità picture-in-picture (PiP) abilitata per consentire agli utenti di guardare video condivisi in chat da Instagram, Facebook e YouTube direttamente dentro l'app di messaggistica senza doverla abbandonare. La stessa funzionalità è ora arrivata quasi un anno dopo in Whatsapp su Android per tutti gli utenti, un paio di mesi dopo essere stata disponibile in Whatsapp Beta per Android, come aveva riferito WABetaInfo.

Grazie alla modalità Picture-In-Picture in Whatsapp gli utenti possono ridurre la finestra di riproduzione di un video che hanno inviato o ricevuto in una chat da Instagram, Facebook e YouTube in modo da poterla avere in un piccolo riquadro sullo schermo, lasciando visibile nel background altro come puo' essere una conversazione o qualsiasi altra cosa presente in WhatsApp - non si puo' uscire dall'app e mantenere il video in primo piano, se si esce da Whatsapp anche la finestrella con il video in riproduzione si nasconde. Il principio di funzionamento è lo stesso disponibile da tempo all'interno dell'app di Youtube, dove è possibile continuare a vedere un video in una piccola finestra che si aggancia all'angolo basso a destra della schermata di visualizzazione mentre si continua a navigare il catalogo della piattaforma di condivisione video.

La modalità picture-in-picture per i video in Whatsapp per Android è ora in distribuzione, potrebbero servire alcuni giorni prima che diventi disponibile per tutti gli utenti. E' invece già disponibile dall'inizio di quest'anno per gli utenti di Whatsapp per iOS.


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su WhatsApp, picture-in-picture per i video su Android e iOS


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?