Telegram per iOS, presto nuova app piu' veloce, semplice ed efficiente basata su Apple Swift

Telegram per iOS, presto nuova app piu' veloce, semplice ed efficiente basata su Apple Swift

Telegram X, versione in sviluppo della nuova app Telegram basata sul codice di programmazione Apple Swift, è ora pronta a sostituire la principale su iOS, cosa che accadrà entro un paio di settimane.

 

Scritto da , il 20/09/18

Seguici su

 
 

Il fondatore di Telegram, Pavel Durov, ha comunicato che l'app di Telegram Messenger per dispositivi iOS sarà presto sostituita con una nuova app più veloce, semplice e più efficiente. E' quanto riportato da 9to5mac.

All'inizio di quest'anno, ai proprietari di un iPhone è stata data la possibilità di utilizzare una app chiamata Telegram X invece della versione standard. La principale differenza tra le due è che Telegram X è interamente basata sul linguaggio di programmazione Swift di Apple. In questi nove mesi trascorsi il team di sviluppo dietro Telegram X ha messo a punto il software facendo affidamento ai feedback degli utenti che lo hanno usato per arrivare ad avere una versione pronta per il rilascio ufficiale.

Leggi anche: Telegram X, la rinascita di Telegram

Stando alla dichiarazione di Durov riportata da 9to5mac, Telegram X è ora pronta a sostituire la principale app Telegram per iOS, cosa che accadrà entro il prossimo mese di ottobre:

"Questo nuovo Telegram è disponibile per tutti da scaricare con il nome 'Telegram X' da gennaio. Migliaia di utenti lo hanno testato e condiviso il loro feedback con noi, quindi grazie a loro l'app ora è molto più raffinata di qualche mese fa. Mentre stiamo ancora apportando qualche ritocco finale, sembra che il nuovo Telegram sia pronto per tutti gli utenti di Telegram su iOS. Ecco perché entro la prossima settimana o due stiamo pianificando di aggiornare l'app iOS Telegram predefinita con la versione basata su Swift. Di conseguenza, Telegram diventerà più veloce, più fluido e più efficiente.".

Gli attuali utenti di Telegram Messenger non dovranno scaricare una nuova applicazione per accedere alla nuova app basata su Swift, quindi non dovranno cercare nell'App Store di Apple 'Telegram X' e installare il programma. Invece, con un semplice aggiornamento software dell'app Telegram Messenger presto disponibile verrà sovrascritto il codice, con quello esistente che sarà automaticamente sovrascritto dal nuovo basato su Apple Swift.

Durov ha già messo le mani avanti, anticipando che dopo l'aggiornamento al nuovo Telegram basato su Apple Swift gli utenti potrebbero riscontrare dei bug: " Dal momento che si baserà su una base di codice completamente nuovo, potrebbero verificarsi alcuni bug e glitch minori, ma ci assicureremo di risolverli rapidamente" ha detto il fondatore di Telegram.

Leggi anche:

Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Telegram per iOS, presto nuova app piu' veloce, semplice ed efficiente basata su Apple Swift


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?