Live Albums in Google Foto aggiorna le raccolte in automatico

Live Albums in Google Foto aggiorna le raccolte in automatico

Gli album live di Google Foto si creano in automatico, basta scegliere le persone (o gli animali domestici) che si desidera vedere nell'album e Google Foto le aggiunge automaticamente man mano che vengono acquisite.

 

Scritto da , il 10/10/18

Seguici su

 
 

Google ha lanciato, in occasione della presentazione dei suoi nuovi telefoni Pixel 3, la funzionalità chiamata 'Live Album' per Google Foto, descritta come un modo nuovo e semplice per condividere piu' facilmente ricordi con altre persone, in particolare quando si devono condividere le stesse foto con le stesse persone più e più volte, che si tratti di foto dei propri figli ai loro nonni o foto carine del proprio cucciolo al migliore amico. In questi esempi, ogni volta bisogna trovare le foto, selezionare quelle che si vogliono condividere e inviarle alle persone giuste, sempre se ci si ricorda di condividerle del tutto.

E' possibile trasformare qualsiasi album in un 'Live Album' o se ne puo' creare uno nuovo, basta scegliere semplicemente le persone (e gli animali domestici) che si desidera vedere nell'album e Google Foto le aggiunge automaticamente all'album man mano che vengono acquisite in Google Foto. Di conseguenza, è possibile condividere gli album live con familiari e amici in modo che possano ricevere le immagini che gli interessano in automatico, senza bisogno di inviargliele manualmente. Funziona grazie all'intelligenza artificiale, che riconosce cosa c'è nelle foto e, se vengono trovate le persone e/o animali giuste, vengono salvate negli album live in cui si vogliono vedere.

Gli album live sono ora disponibili in diversi Paesi su Google Foto su Android, iOS e sul Web.

 
Come si crea un live album in Google Foto
Come si crea un live album in Google Foto
 

Album Live ideali per le cornici fotografiche digitale
Le cornici digitali sono in circolazione da anni, ma sono difficili da configurare, le foto diventano obsolete velocemente e bisogna perdere del tempo per selezionare su PC le foto da inserire nella chiavetta che va poi inserita nella cornice digitale. 

Grazie ai display intelligenti come Lenovo Smart Display, JBL Link View, Archos Hello o il nuovo Google Home Hub è possibile impostare Google Foto in modo da visualizzare un album live, cosi' da vedere sempre le foto aggiornate con i soggetti desiderati. Non serve piu' avere una scheda di memoria. Inoltre, è possibile dire cose come "Hey Google, mostra le mie foto da New York" per vederle apparire sul display.

E' anche possibile trasformare i telefoni Pixel 3 in una cornice digitale con il nuovo supporto Pixel Stand, il pad di ricarica wireless che consente di vedere sullo schermo le foto da Google Foto mentre il telefono di sta ricaricando.

Leggi anche:

Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Live Albums in Google Foto aggiorna le raccolte in automatico


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?