Evento Made by Google 2018: Pixel 3, Home Hub, Pixel Slate, Chromecast 2018 - tutti gli annunci

Evento Made by Google 2018: Pixel 3, Home Hub, Pixel Slate, Chromecast 2018 - tutti gli annunci

Pixel 3 e Pixel 3 XL assieme con il primo tablet con Chrome OS Pixel Slate, il nuovo Chromecast 2018 e il primo smart display della famiglia Google Home, Home Hub, annunciati il 9 ottobre da Google.

 

Scritto da , il 09/10/18

Seguici su

 
 

Google ha tenuto quest'anno il suo annuale evento autunnale il 9 ottobre, a New York City. In questo giorno era atteso, e c'è stato, l'annuncio dei nuovi smartphone Pixel 3 e Pixel 3 XL, del tablet Pixel Slate, del nuovo Chromecast 2018 e il Google Home Hub, il primo smart display della famiglia Google Home.

Novità di quest'anno è il luogo dell'evento: a New York City, mentre negli ultimi tre anni si era tenuto in quel di San Franciso; inoltre, si è tenuto non piu' nel tradizionale giorno 4 del mese ma il 9 ottobre. Come sempre, è stato possibile seguire l'evento in diretta streaming su Youtube, dalle ore 11AM EST, quando erano le 17 in Italia.  

"Quest'anno ricorre il ventesimo anniversario di Google, per due decenni abbiamo lavorato per la nostra missione di organizzare le informazioni del mondo e renderlo universalmente accessibile e utile per tutti. Fornire informazioni è sempre stato nel nostro DNA. È per questo che esistiamo" ha dichiarato Rick Osterloh, Senior Vice President dell'Hardware in Google. "Dalla ricerca, alle traduzioni passando per le foto, quando vediamo l'opportunità di aiutare le persone, facciamo il possibile. Amiamo lavorare su problemi davvero difficili che rendono la vita più semplice alle persone, in modi grandi e piccoli. C'è una linea che separa la tecnologia su cui stavamo lavorando 20 anni fa dalla tecnologia che stiamo sviluppando oggi - è l'intelligenza artificiale, con software e hardware che lavorano insieme. Questo approccio è ciò che rende l'esperienza dell'hardware di Google così unica e sblocca tutti i tipi di utili vantaggi".

A seguire tutti i prodotti hardware annunciati da Google all'evento Made by Google 2018.

GOOGLE PIXEL 3 E PIXEL 3 XL
I telefoni Google Pixel 3 e Pixel 3 XL arrivano con chipset Snapdragon 845 di Qualcomm, 4GB di RAM, Android 9 Pie, 64GB o 128GB di storage, fotocamera da 12MP sul retro, doppia fotocamera frontale da 8MP con tanta intelligenza artificiale a supporto di scatti migliori. In Italia da 899 euro. Differiscono solo per le dimensioni del corpo e il display OLED, rispettivamente da 5.5 pollici FHD+ (18:9 senza notch) e da 6.3 pollici QHD+ (18.5:9 con notch). In Italia arrivano entrambi, con prezzi da 899 euro. "Per la vita in movimento, stiamo introducendo Pixel 3 e Pixel 3 XL progettati dall'interno verso l'esterno per essere il dispositivo più intelligente e utile della tua vita" ha detto Osterloh. Gli Earbuds (auricolari USB-C per Google Pixel) costano 35 euro, con un paio che sono già inclusi nella confezione di ogni Pixel 3.

GOOGLE PIXEL STAND
Google Pixel Stand ricarica il Pixel 3 in modalità wireless e consente di svolgere tante altre operazioni grazie all'Assistente Google. Ma è una base di ricarica universale, per tutti i dispositivi che supportano lo standard Qi. Il Pixel Stand costa in Italia 79 euro.

GOOGLE HOME HUB
Il mercato degli smart display si è aperto quando Lenovo ha lanciato il primo display intelligente sul mercato, il suo Lenovo Smart Display. Ora Google ci è entrata lanciando un suo schermo intelligente da tavolo, il 'Google Home Hub', che si è aggiunto agli esistenti Google Home, Google Home Mini e Google Home Max. Home Hub viene lanciato in Australia, Stati Uniti e Regno Unito. "Per la vita a casa abbiamo progettato Google Home Hub, che ti consente di ascoltare e visualizzare le informazioni necessarie e gestire la tua casa connessa da un'unica schermata. Con il suo display intelligente radicalmente utile, Google Home Hub pone le basi per una casa davvero riflessiva" ha detto Osterloh.

CHROMECAST 2018
Il Chromecast di 3a generazione ha un design simile a quello del Chromecast 2015 (aka Chromecast di 2a generazione) ma offre un miglioramento del 15 percento della velocità dell'hardware per supportare lo streaming fluido a 1080p a 60 fotogrammi al secondo per offrire immagini più realistiche.  Il Chromecast 2018 va a sostituire il Chromecast di seconda generazione del 2015 affiancando il Chromecast Ultra in catalogo. Il nuovo Chromecast è disponibile dal Google Store a partire dal 9 ottobre in alcuni mercati, mentre in altri (tra cui forse c'è l'Italia) arriverà nel 2019.

GOOGLE PIXEL SLATE
Google Pixel Slate è il primo tablet alimentato dalla piattaforma Chrome OS di Google. Il tablet ha un Molecular Display LCD da 12.3 pollici di risoluzione 3000x2000 pixel (6 milioni di pixel, 293ppi) con 400nit di luminosità, due diffusori frontali che sono stati progettati per offrire un suono migliore e monta un processore Intel a scelta tra m3 (con 8GB di RAM e SSD da 64GB), i5 (con 8GB di RAM e SSD da 128GB), i7 (con 16GB di RAM e SSD da 256GB), Celeron (con 4GB o 8GB di RAM e SSD da 32GB o 64GB). La connettività comprende Wi-Fi: 802.11 a/b/g/n/ac, 2x2 (MIMO) dual-band (2.4 GHz, 5.0 GHz) e Bluetooth 4.2. La batteria dura fino a 12 ore e si ricarica velocemente. Google Pixel Slate ha una fotocamera posteriore da 8 megapixel con apertura F1.8, e una fotocamera frontale da 8 megapixel con apertura F1.9. Google Pixel Slate negli USA costa da 599 dollari, non è prevista la disponibilità in Italia. "Per la vita al lavoro e l'intrattenimento, stiamo portando la potenza e la produttività di un desktop in un tablet stupendo chiamato Pixel Slate. Questo dispositivo Chrome OS è sia una potente workstation per l'ufficio che un home theater che puoi tenere in mano" ha detto Osterloh.

ALTRO
Live Albums in Google Foto aggiorna le raccolte in automatico
Google Foto, arrivano Top Shot e nuovi strumenti per modificare gli sfondi
Google Home fa gestire tutti i dispositivi smart compatibili per un controllo maggiore a portata di mano

"Il nostro obiettivo con questi nuovi prodotti, come sempre, è creare qualcosa che abbia uno scopo nella vita delle persone - prodotti così utili da far sì che le persone si chiedano come mai hanno vissuto senza di essi" ha commentato Osterloh. "Il design semplice ma bello di questi nuovi dispositivi continua a portare in primo piano l'intelligenza della tecnologia, fornendo allo stesso tempo alle persone un hardware audace. Il principio guida di Google è lo stesso che è stato per 20 anni: rispettare i nostri utenti e metterli al primo posto".

Cosa arriva in Italia? Tra tutti gli annunci, in Italia arrivano 'subito' solo i telefoni Pixel 3 e Pixel 3 XL, mentre il Chromecast 2018 dovrebbe arrivare ad un certo punto del 2018. Google Home Hub e Google Pixel Slate non si sa nulla circa l'arrivo in Italia.

Al contrario delle voci delle scorse settimane, da Google ancora nessun suo smartwatch alimentato da Wear OS, anche per quest'anno niente 'Pixel Watch'.

Evento Made by Google 2018 - le novita'


 
Google Pixel 3
Google Pixel 3
 
 
Google Pixel Slate
Google Pixel Slate
 
 
Google Home Hub
Google Home Hub
 
 
Google Pixel 3, Home Hub, Pixel Slate
Google Pixel 3, Home Hub, Pixel Slate
 
 
Google Chromecast 2018
Google Chromecast 2018
 

Made By Google 2018, replay intero evento



Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Evento Made by Google 2018: Pixel 3, Home Hub, Pixel Slate, Chromecast 2018 - tutti gli annunci


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?