Google Home fa gestire tutti i dispositivi smart compatibili per un controllo maggiore a portata di mano

Google Home fa gestire tutti i dispositivi smart compatibili per un controllo maggiore a portata di mano

Google Home, lanciata inizialmente per gestire solo i dispositivi connessi di Google, ora consente di controllare tutti i dispositivi smart compatibili con Google Assistente da un'unica posizione.

 

Scritto da , il 10/10/18

Seguici su

 
 

Una nuova applicazione Google Home è stata lanciata in occasione dell'evento Made by Google 2018 in cui sono stati presentati diversi nuovi prodotti hardware di Google - i telefoni Pixel 3 e Pixel 3 XL, il tablet Pixel Slate, lo smart display Google Home Hub, il pad di ricarica Pixel Stand, il Chromecast 2018.

Chi ha più di un paio di dispositivi connessi in casa, probabilmente è abituato ad utilizzare app diverse per gestirli, specie se sono di produttori diversi, il che significa dover gestire piu' password e impostazioni. Inoltre, forse solo una persona in famiglia potrebbe essere in grado di gestire tutti i dispositivi, per non avere confusione e gestire meglio le cose. Google ha ora ridisegnato l'app Google Home, lanciata inizialmente per gestire solo i dispositivi connessi di Google, in modo da poter controllare tutti i dispositivi smart compatibili da un'unica posizione.

Tutti i dispositivi in ​​un'unica schermata
Nella nuova app Google Home è possibile tenere traccia di tutto in un unico posto senza doversi spostare tra diverse app. La nuova app organizza i dispositivi per stanza in modo da poter controllare facilmente gli altoparlanti, luci, videocamere, TV e più di 10.000 dispositivi collegati che funzionano con l'Assistente Google. Ciò significa che ci sono più di 200 milioni di dispositivi negli Stati Uniti che possono essere controllati con la voce, molti dei quali si trovano già in molte case.

Azioni rapide per fare le cose
La nuova app di Google Home ora genera automaticamente azioni rapide per importanti funzioni in tutta la casa con accesso immediato ad esperienze chiave come l'accensione e lo spegnimento di luci intelligenti, la visualizzazione delle telecamere e la trasmissione di messaggi agli altri dispositivi Google Home e altro ancora.

 
La nuova app Google Home
La nuova app Google Home
 
Check-in da qualsiasi luogo
Si puo' avere il controllo dei dispositivi connessi in casa anche quando si è lontani da casa. Basta aprire semplicemente l'app Google Home per controllare la casa e assicurasi che le cose siano come si vuole, ad esempio assicurandosi che il termostato sia impostato sulla temperatura giusta quando si arriva a casa.

Accesso per tutti alla casa
Tutti sotto lo stesso tetto possono controllare i dispositivi intelligenti nella casa, hanno solo bisogno dell'app Google Home sul loro telefono collegato alla stessa rete domestica. E' stata anche aggiunta una funzione per controllare più case, cosa che significa che è possibile, ad esempio, gestire la casa dei genitori se hanno problemi con la loro casa intelligente.

Accesso all'Assistente Google direttamente nell'app
L'Assistente Google è ora facilmente accessibile, direttamente dall'app Google Home. Si puo' toccare l'icona del microfono e dìre "Hey Google, abbassa le luci".

Riassumento, che si stia provando a cambiare la temperatura della casa, mettere della musica, controllare la videocamera del cortile o spegnere le luci mentre si va a letto, tutto si puo' fare nella nuova app Google Home. Da notare che la visibilità o meno di un dispositivo smart che si ha in casa dentro la nuova app Google Home dipende dalla compatibilità di questo con Google Assistente.

Questo importante aggiornamento dell'app Google Home è in distribuzione da questa settimana per gli utenti di iOS e Android. Chi non ha mai scaricato l'app Google Home la puo' trovare nell'App Store di Apple e nel Google Play Store. 

Leggi anche:

Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Google Home fa gestire tutti i dispositivi smart compatibili per un controllo maggiore a portata di mano


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?