Google Pixel Stand, base di ricarica wireless Qi progettata per Pixel 3 ma universale

Google Pixel Stand, base di ricarica wireless Qi progettata per Pixel 3 ma universale

Google Pixel Stand ricarica il Pixel 3 in modalità wireless e consente di svolgere tante altre operazioni con l'Assistente Google.

 

Scritto da , il 09/10/18

Seguici su

 
 

Google ha annunciato la terza generazione dei suoi smartphone Pixel all'evento Made by Google 2018, la prima con supporto per la ricarica wireless. Per l'occasione, assieme con i nuovi telefoni Pixel 3 e Pixel 3 XL è arrivato un nuovo accessorio: Pixel Stand, una stazione per la ricarica wireless con standard Qi.

In passato erano già emerse voci sul lancio da parte di Google di una base di ricarica appositamente progettata per telefoni Pixel, in particolare quando Google ha rilasciato la beta 2 di Android P dove era stato trovato il nome in codice "dreamliner" associato ad una dock di ricarica wireless. 

Google Pixel Stand sfrutta  l'integrazione di Google Assistant sul telefono collegato, trasformandolo in un Google Home con display: l'Assistente di Google è in grado di fornire informazioni personali, come 'La mia giornata', ma solo con il telefono collegato (anche bloccato).

Pixel Stand si puo' mettere sopra il comodino vicino al letto poichè attiva automaticamente la modalità Non disturbare per aiutare a rilassare e a trascorrere una serena notte, mentre per il risveglio al mattino c'è l'illuminazione ambientale che simula l'alba, poco prima che suoni la sveglia. E' possibile iniziare la mattina consultando i propri impegni, le informazioni sul traffico e tutte le ultime notizie, personalizzate in base agli interessi personali tramite Google Assistente. E' anche possibile guardare gli album preferiti di Google Foto all'interno di una presentazione mentre il telefono è in carica. Se si hanno dispositivi Nest in casa, ad esempio il campanello Nest Hello, è possibile vedere automaticamente le immagini dalla telecamera sul telefono Pixel 3 quando è in fase di ricarica su Pixel Stand.

Riguardo le specifiche tecniche, il Google Pixel Stand misura 92x105mm e pesa 160 grammi. Il corpo è realizzato in silicone e policarbonato ed è possibile ricaricare il Pixel 3 in verticale o orizzontale, come si preferisce.

Supporto per Google Assistant a parte, il Pixel Stand consente di ricaricare senza fili la batteria di Pixel 3 e Pixel 3 XL (fino a 10W) ma piu' in generale tutti i telefoni che si basano sullo standard di ricarica wireless Qi, basta che entrino in contatto con lo smartphone, a cui non deve quindi essere collegato tramite cavo. La base di ricarica si collega alla corrente elettrica tramite connettore USB  di Tipo C, posizionato nella parte inferiore.

Il Google Pixel Stand è in vendita in Italia al prezzo di 79 euro.

 
Google Pixel Stand
Google Pixel Stand
 

Google Pixel Stand, video presentazione



Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Google Pixel Stand, base di ricarica wireless Qi progettata per Pixel 3 ma universale


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?