Google Pixel Slate il primo tablet con Chrome OS

Google Pixel Slate il primo tablet con Chrome OS

Eseguendo la piattaforma Chrome OS, il Google Pixel Slate torna utile sia come tablet autonomo che laptop con penna e accesso al Play Store.

 

Scritto da , il 09/10/18

Seguici su

 
 

Google, nel corso dell'evento Made by Google 2018, assieme con gli smartphone Pixel 3 e Pixel 3 XL, al Chromecast di 3a generazione e al display intelligente Google Home Hub ha presentato anche il tablet 'Google Pixel Slate' , il primo tablet alimentato dalla piattaforma Chrome OS di Google.

In un corpo che misura 290.85x202.04x7mm e pesa 721 grammi, il tablet Google Pixel Slate ospita un "Molecular Display" LCD da 12.3 pollici di risoluzione 3000x2000 pixel (6 milioni di pixel, 293ppi) con 400nit di luminosità, copertura colori NTSC del 72% e pannello touch con supporto per la Pixelbook Pen. Pixel Slate ha due diffusori frontali che sono stati progettati per offrire un suono migliore.

Dentro il Pixel Slate di Google si trova un processore Intel, a seconda della configuazione: con Intel Core m3, 8GB di RAM e SSD da 64GB; con Intel Core i5, 8GB di RAM e SSD da 128GB; con Intel Core i7, 16GB di RAM e SSD da 256GB; con Intel Celeron, 4GB o 8GB di RAM e SSD da 32GB o 64GB.

 
Google Pixel Slate
Google Pixel Slate
 

Ad alimentare il Pixel Slate ci pensa una batteria da 48Wh, con autonomia stimata fino a 12 ore di utilizzo e supporto per la ricarica rapida (2 ore di autonomia in 15 minuti di carica). Il tablet si ricarica tramite porta USB-C e caricatore da 45W (5V/3A, 9V/3A, 15V/3A, 20V/2.25A). La connettività comprende Wi-Fi: 802.11 a/b/g/n/ac, 2x2 (MIMO) dual-band (2.4 GHz, 5.0 GHz) e Bluetooth 4.2. Presente un sensore di impronte digitali Pixel Imprint con microcontrollore dedicato per una migliore sicurezza sul dispositivo.

Google Pixel Slate ha una fotocamera posteriore da 8 megapixel con apertura F1.8, pixel grandi 1.12um e autofocus, che puo' registrare video a risoluzione 1080p a 30fps. Nella parte frontale si trova una fotocamera da 8 megapixel con apertura F1.9, pixel grandi 1.4um e registrazione video fino a 1080p a 30fps. La 'Duo Cam' frontale, come la chiama Google, offre un campo visivo ampio con prestazioni ottimizzate per le condizioni di scarsa illuminazione, e consente di scattare foto utilizzando la modalità portrait, che utilizza l'apprendimento automatico sul dispositivo per mantenere un singolo punto a fuoco.

 
Google Pixel Slate
Google Pixel Slate
 

"I nostri dispositivi dovrebbero essere tanto versatili quanto noi, al passo con le transizioni rapide tra lavoro e gioco. Ciò significa che i dispositivi dovrebbero avviarsi velocemente, durare tutto il giorno e migliorare man mano che li usi. Ed è per questo che un sistema operativo versatile, abbinato ad hardware ad alte prestazioni, è così importante" ha detto Matt Vokoun di Google.

L'anno scorso, Chrome OS ha fatto un grande passo avanti per diventare ancora più versatile per tutte le esigenze, aggiungendo l'Assistente Google e l'accesso al Google Play Store da cui poter scaricare ed eseguire le applicazioni Android. Tutto questo lo abbiamo trovato nel Pixelbook, ed ora nel Google Pixel Slate, che combina un'interfaccia utente touch-first, app Android ottimizzate e potenti funzionalità desktop per essere "un dispositivo senza compromessi". Pixel Slate puo' anche eseguire Linux, per gli sviluppatori. Come con tutti i dispositivi Chrome OS, Pixel Slate si avvia in pochi secondi e, quando online, si aggiorna in background in modo da offrire sempre la sicurezza e le funzionalità più recenti senza notifiche e interruzioni degli aggiornamenti. Pixel Slate aggiunge un ulteriore livello di protezione con il chip di sicurezza Titan in modo che le informazioni, password del dispositivo e sistema operativo siano protette sul dispositivo.

Google Pixel Slate - video ufficiale


Google ha realizzato l'accessorio Pixel Slate Keyboard, che si accoppia perfettamente con Pixel Slate, che include una tastiera retroilluminata di dimensioni normali, con tasti rotondi Hush Keys. Pixel Slate funziona anche con Pixelbook Pen, che Google ha lanciato l'anno scorso con il Pixelbook e ha la latenza più bassa di qualsiasi penna digitale. Quest'anno è ancora migliore e arriva in un nuovo colore Midnight Blue.

Il Google Pixel Slate non è destinato ad arrivare in Italia, si puo' acquistare negli USA da 599 dollari. La Pixel Slate Keyboard costa 199 dollari e la penna Pixelbook è 99 dollari. Tutti e tre saranno disponibili entro la fine dell'anno sul Google Store e presso i principali rivenditori negli Stati Uniti, in Canada e nel Regno Unito.

Cose da sapere di Google Pixel Slate



Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Google Pixel Slate il primo tablet con Chrome OS


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?