Pixel Watch, aspettative annullate sul primo smartwatch di Google nel 2018

Pixel Watch, aspettative annullate sul primo smartwatch di Google nel 2018

Nel 2018 non arriverà l'atteso primo smartwatch progettato da Google e alimentato da Wear OS.

 

Scritto da , il 05/09/18

Seguici su

 
 

Google non sta preparando il tanto atteso suo primo smartwatch 'Pixel Watch' di cui si è vociferato nelle ultime settimane in quanto previsto atteso al debutto nell'annuale evento che Google tiene in ottobre. 

"Oltre a Pixel 3, Pixel 3 XL e Pixel Buds di seconda generazione, una fonte affidabile mi dice - con grande sicurezza - che l'evento hardware di Google introdurrà anche un orologio con marchio Pixel." è quanto aveva scritto in un tweet condiviso il noto leaker Evan Blass (@evleaks) su Twitter nello scorso mese di maggio.

In una intervista rilasciata la scorsa settimana dal direttore tecnico di Google Miles Barr, tuttavia, è emerso che la società di Mountain View non ha al momento la sua attenzione rivolta nel costruire un proprio orologio, "I don’t think we’re there yet" ha dichiarato Barr al sito. 

Google quest'anno nel corso della sua annuale conferenza I/O rivolta agli sviluppatori - tenutasi tra l'8 e il 10 maggio 2018 - non ha parlato di smartwatch nè di aggiornamenti importanti per Wear OS, quindi per quest'anno potrebbero non esserci delle novità  sul fronte degli smartwatch alimentati da Android. 

Non possiamo dimenticare quanto riportato da CNET.com l'anno scorso, la dichiarazione del vicepresidente del software di engineering di Google David Singleton secondo cui Android Wear (oggi Wear OS) "non è un hobby" rifiutandosi pero' di confermare lo sviluppo di un 'Pixel Watch' dicendo che "è molto importante avanzare nell'ecosistema".

Fino ad oggi sul mercato sono arrivati smartwatch alimentati da piattaforma Android Wear (da poco rinominata in Wear OS) da diversi marchi quali: Casio, Emporio Armani, Fossil, Huawei, Hugo BOSS, LG, Louis Vuitton, Movado, TAG Heuer e altri ancora, ma non è ancora stato lanciato da Google un orologio intelligente 'suo' (progettato da Google ma costruito da un partner come i telefoni Pixel, da qui il nome presunto 'Pixel Watch').

Almeno nel breve periodo, soprattutto nell'evento di Google in programma nel prossimo ottobre, non ci dobbiamo aspettare il lancio di un Pixel Watch. Google sembra piu' interessata a continuare lo sviluppo della piattaforma Wear OS che utilizzeranno i partner di Google nei loro smartwatch. 

Qualcomm, il cui primo chipset appositamente progettato per smartwatch lo si puo' trovare in diversi orologi smart oggi sul mercato, prevede di annunciare un nuovo processore per wearable il prossimo 10 settembre. L'esistente Snapdragon Wear 2100 SoC alimenta tutti i più recenti orologi alimentati da Wear OS di Google ed è ormai 'vecchio' in quanto era stato annunciato nel febbraio del 2016.


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Pixel Watch, aspettative annullate sul primo smartwatch di Google nel 2018


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?