Telegram: Lingue Personalizzate, Apertura Rapida 2.0, nuovo design su Android, oltre 400 miglioramenti su iOS

Telegram: Lingue Personalizzate, Apertura Rapida 2.0, nuovo design su Android, oltre 400 miglioramenti su iOS

Sulle app per iOS e Andorid di Telegram arrivano le lingue personalizzate, l'Apertura Rapida 2.0 e la possibilità di fissare i messaggi nei gruppi normali e nella chat Messaggi salvati. Su iOS oltre 400 miglioramenti minori mentre su Android nuovo design ottimizzato per profili, contenuti condivisi, notifiche e suoni e impostazioni.

 

Scritto da , il 11/12/18

Seguici su

 
 

Telegram è disponibile nelle nuove versioni 5.1 per iOS e 5.0 per Android, entrambe disponibili dal 10 dicembre nei rispettivi store di Apple e Google. In entrambe le app viene introdotto il supporto per le lingue personalizzate, l'Apertura Rapida 2.0 e la possibilità di fissare i messaggi nei gruppi normali e nella chat Messaggi salvati. Solo su iOS viene introdotta la conferma dell'indirizzo email per la Verifica in due passaggi e Telegram Passport tramite codice ed oltre 400 miglioramenti minori tra cui un migliore supporto per Apple Watch. Solo su Android iene invece introdotto un nuovo design ottimizzato per profili (con rapido accesso ai media condivisi), contenuti condivisi, notifiche e suoni e impostazioni.

- Supporto per le lingue personalizzate.
E' ora possibile partecipare alla creazione di una traduzione basata su cloud per Telegram utilizzando la piattaforma di traduzioni per Telegram con applicazione in tempo reale. Recentemente è stato esteso il supporto per la maggior parte delle lingue tradizionali e le traduzioni sono già in corso ma l'aggiornamento introdotto con Telegram 5.1 offre "parità di trattamento alle comunità linguistiche più piccole in tutto il mondo" in quanto adesso chiunque può utilizzare la piattaforma di traduzione per creare i propri pacchetti linguistici personalizzati e tradurre Telegram in qualsiasi lingua minoritaria o dialetto locale, sia che si tratti di Māori, Gaelico scozzese o Klingon traslitterato. Per tradurre l'interfaccia della propria app basta seguire il link di condivisione dedicato della lingua desiderata dal pannello di traduzione.

 
Telegram: Lingua Personalizzata
Telegram: Lingua Personalizzata
 
- Apertura Rapida 2.0.
Un'altra caratteristica unica di Telegram è la tecnologia Instant View che consente agli utenti di Telegram di visualizzare le pagine Web in modo coerente, con tempo di caricamento pari a zero. Telegram 5.1 visualizza pagine web istantaneamente con un supporto migliorato per più tipi di contenuti, e in particolare con il supporto di lingue da destra a sinistra, blocchi di articoli correlati, collegamenti di immagini, tabelle, elenchi annidati, scorrimento orizzontale, blocchi di testo comprimibili e altro ancora. Questo consentirà di visualizzare istantanee di pagine anche per articoli molto complessi. Prossimamente Telegram annuncerà un nuovo concorso di crowdsourcing per rendere disponibili le pagine di Instant View per una parte ancora più grande di Internet.
Leggi anche:

- Fissa i messaggi nei gruppi normali e nella chat Messaggi salvati.

-Su iOS, oltre 400 miglioramenti minori inclusi e un migliore supporto per Apple Watch.
Telegram ha realizzato quasi un migliaio di correzioni e miglioramenti per l'app iOS dalla versione principale della versione 5.0. Il nuovo Telegram per iOS 5.1 presenta circa 400 miglioramenti minori. Inoltre, su iOS sono disponibili la conferma dell'indirizzo email per la Verifica in due passaggi e Telegram Passport tramite codice.

- Su Android, nuovo design.
Telegram per Android ha raggiunto la versione 5.0 e ha ricevuto un'importante revisione nel reparto di progettazione. Ora è molto più semplice accedere ai file multimediali condivisi dai profili di utenti, gruppi e canali: i media condivisi ora offrono anteprime nitide di alta qualità, maggiore velocità di caricamento, maggiori informazioni nelle sezioni dei collegamenti e dei file in una progettazione più efficiente. Le schermate delle impostazioni sono state ridisegnate per un'esperienza migliore. Seguendo le orme dell'app iOS, gli utenti Android possono ora usufruire delle nuove impostazioni dettagliate per il badge counter in Impostazioni> Notifiche e suoni. E' stato anche aggiornato il selettore di foto per le immagini del profilo in modo che l'utente possa scegliere quale parte di una foto visualizzare sul proprio profilo (ad esempio, se si ha una foto di gruppo è possibile selezionare un volto specifico). Infine, è possibile zoomare i video durante la riproduzione e sfogliare le immagini a piena risoluzione inviate come documenti, proprio come le foto normali, scorrendo verso sinistra e verso destra.
 
Telegram per Android, selettore di foto per le immagini del profilo
Telegram per Android, selettore di foto per le immagini del profilo
 

Telegram 5.0 per Android e Telegram 5.1 per iOS sono dal 10 dicembre 2018 disponibili rispettivamente sul Google Play Store e Apple App Store.

CHANGELOG TELEGRAM 5.1 PER IOS (10.12.2018):
- Supporto per le lingue personalizzate. Partecipa alla creazione di una traduzione basata su cloud per Telegram utilizzando la nostra piattaforma di traduzioni - quindi applicala in tempo reale.
- Apertura Rapida 2.0. Visualizza pagine web istantaneamente con un supporto migliorato per più tipi di contenuti.
- Fissa i messaggi nei gruppi normali e nella chat Messaggi salvati.
- Conferma l'indirizzo email per la Verifica in due passaggi e Telegram Passport tramite codice.
- Oltre 400 miglioramenti minori incluso un migliore supporto per Apple Watch.

CHANGELOG TELEGRAM 5.0 PER ANDROID (10.12.2018):
- Lingue personalizzate. Partecipa alla creazione di una traduzione per Telegram utilizzando la nostra piattaforma di traduzioni - quindi applicala in tempo reale.
- Apertura Rapida 2.0. Visualizza pagine web istantaneamente con supporto migliorato per più tipi di contenuti.
- Nuovo design ottimizzato per profili, contenuti condivisi, notifiche e suoni e impostazioni. I profili offrono un rapido accesso ai media condivisi.
- Fissa i messaggi nei gruppi normali e nella chat Messaggi salvati.


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Telegram: Lingue Personalizzate, Apertura Rapida 2.0, nuovo design su Android, oltre 400 miglioramenti su iOS


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?