Tinder testa la condivisione della musica da Spotify nelle chat

Tinder testa la condivisione della musica da Spotify nelle chat

Attraverso un nuovo pulsante, selezionati utenti di Tinder possono condividere nelle chat musica da Spotify, clip di brani di massimo 30 secondi.

 

Scritto da , il 17/01/19

Seguici su

 
 

Tinder sta sperimentando la possibilità di consentire ai propri utenti di condividere musica da Spotify direttamente nelle conversazioni in-app. Il test della funzione, individuata dal sito MSPowerUser (via TechCrunch), risulta coinvolgere pochi utenti in diversi paesi nell'app di Tinder per iOS e nel client web desktop e Spotify sembra essere il solo servizio di streaming disponibile per la condivisione della musica.

Se la funzione di condivisione della musica da Spotify nelle chat di Tinder sarà introdotta ufficialmente per tutti gli utenti di Tinder si tratterà di un'espansione della collaborazione tra le due aziende già in essere dal 2016, quando per gli utenti di Tinder è stata introdotta la funzione 'Tinder Anthem' che consente di trovare nuove persone da conoscere sulla base degli interessi musicali in comune.

Stando agli screenshot condivisi da un utente che sta partecipando al test della funzione, premendo la nuova icona con una nota musicale e di colore verde aggiunta al fianco dell'icona blu che si usa per inserire GIF in una chat di Tinder è possibile ricercare brani musicali dal catalogo di Spotify da condividere nella conversazione, una clip musicale della durata di massimo 30 secondi (quindi non si puo' condividere un brano intero).

 
Anteprima del pulsante musicale che Tinder testa nelle chat
Anteprima del pulsante musicale che Tinder testa nelle chat
 

"Gli utenti adorano connettersi con chi ha gusti musicali condivisi", ha spiegato un portavoce di Tinder a TechCrunch. "In effetti, gli utenti che aggiornano il loro 'Tinder Anthem' hanno più probabilità di iniziare una conversazione. Con questo in mente, stiamo testando con un gruppo di utenti la possibilità di condividere musica nelle chat su Tinder", ha aggiunto.

Che la possibilità di condividere musica da Spotify nelle chat di Tinder sia in fase di test non significa che la funzione verrà sicuramente introdotta ufficialmente per tutti gli utenti. 

Leggi anche:

Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Tinder testa la condivisione della musica da Spotify nelle chat


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?