Google Recorder arriva sui 'vecchi' telefoni Pixel tramite aggiornamento software

Google Recorder arriva sui 'vecchi' telefoni Pixel tramite aggiornamento software

Tramite aggiornamento software, l'app di trascrizione dell'audio Google Recorder arriverà sui telefoni Pixel precedenti alla serie Pixel 4.

 

Scritto da il 05/11/19 | Pubblicato in Google Recorder | Google | | Archivio 2019

Seguici su

 
 

L'applicazione Google Recorder, lanciata inizialmente come esclusiva per i dispositivi Pixel 4, arriverà arriva anche sui telefoni 'made by Google' di generazioni precedenti tramite aggiornamento software distribuito prossimamente. L'annuncio è stato fatto dall'account ufficiale di Google sul forum Reddit (via 9to5google).

"Grazie per aver espresso interesse per l'app Recorder. Abbiamo in programma di implementarla su dispositivi Pixel meno recenti con un futuro aggiornamento del software" ha scritto @PixelCommunity in risposta ad una conversazione.

L'applicazione Google Recorder, attraverso l'audio catturato dai microfoni del telefono, è in grado di trascrivere simultaneamente il discorso tra due persone in tempo reale e di identificare suoni come musica e applausi. L'app consente di cercare all'interno delle registrazioni per trovare rapidamente una parola o un suono specifici. Tutto questo accade sul dispositivo, senza l'invio di dati ai server di Google su cloud.

Google Recorder è stata lanciata in esclusiva sui telefoni Google Pixel 4, prima per la lingua inglese, con disponibilità per altre lingue prossimamente. Adesso sappiamo che l'app arriverà anche sui telefoni Pixel precedenti.

Per il momento non si sa su quali telefoni l'app Google Recorder arriverà, anche se non ci dovrebbero essere dubbi sul fatto che arriverà almeno sui dispositivi della serie Pixel 3. Tra quanto l'app sarà piu' ampiamente disponibile è un'altra cosa che non sappiamo.

Un esempio di come funziona l'app Google Recorder puo' essere visto qui sotto.

 

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria