App Google Stadia per smartphone disponibile per Android e iOS su Play Store e App Store

App Google Stadia per smartphone disponibile per Android e iOS su Play Store e App Store

L'app Stadia di Google fa il suo debutto nel Play Store di Google e nell'App Store di Apple a pochi giorni dal debutto della nuova piattaforma di streaming di videogiochi.

 

Scritto da , il 13/11/19

 

Seguici su

 
 

In vista del debutto imminente della sua piattaforma di streaming di videogiochi, Stadia, Google ha pubblicato l'applicazione ufficiale 'Stadia' nel Play Store di Google, per i dispositivi Android, e nell'App Store di Apple, per iPhone.

L'app si puo' già scaricare e configurare, anche se non serve a nulla se non si ha acquistato un kit per l'accesso anticipato, dal 19 novembre, a Stadia tra la Founder's Edition e la Premiere Edition che includono un Chromecast Ultra e un controller Stadia indispensabili per accedere alla nuova esperienza di gioco in streaming by Google.

Leggi anche:
 
App Google Stadia per Android - anteprima
App Google Stadia per Android - anteprima
 

A cosa serve l'app Stadia su smartphone Android e iPhone

L'app Stadia per smartphone consente di configurare e gestire Stadia su tutti i dispositivi compatibili. Non è possibile usare l'app Stadia per giocare direttamente su un dispositivo iOS o Android, la si puo' utilizzare solo per gestire Stadia su altri dispositivi, al lancio del servizio il 19 novembre solo su Google Chromecast Ultra.

Lo smartphone serve non solo da 'telecomando' per far partire le esperienze di gioco sul televisore a cui viene collegato il Chromecast Ultra ma anche per 'mettere online' il controller Stadia, che al lancio del servizio richiede il collegamento fisico al telefono tramite cavo USB-C per limitare l'input-lag. Tramite l'app si possono anche acquistare nuovi giochi e partecipare alla community di Stadia.

Dopo avere installato l'applicazione Stadia e collegato il proprio account Google si ha accesso a tre sezioni principali: 'Store' per sfogliare i giochi disponibili ed acquistare quelli a cui si vuole giocare attraverso la piattaforma; 'Home' con una panoramica del proprio account; 'Esplora' per accedere al forum della community di Stadia, a video guide, al supporto online ufficiale e ai profili social ufficiali di Stadia.

Per chi non conosce il servizio, Stadia è la nuova piattaforma di Google di streaming di giochi che consente di giocare sulla TV in risoluzione 4K senza bisogno di console, oltre che su laptop, computer desktop e telefoni compatibili.  Quando si acquista un gioco sullo store di Stadia è possibile iniziare subito a giocare se si ha a disposizione una rete Wi-Fi. Stadia si occupa di tutti gli aggiornamenti e di tutte le patch dei giochi, perciò non serve aspettare il download del gioco o aggiornamenti in-game. La piattaforma verrà costantemente aggiornata e migliorata, gli utenti non dovranno aggiornare la console o l'hardware del PC per giocare con le ultime novità, perché Stadia lo fa già automaticamente.

Di recente, Google ha annunciato quelli che saranno i primi giochi disponibili al lancio di Stadia: saranno 12 i giochi disponibili dal 'day-one' a cui se ne aggiungeranno altri 14 nel resto dell'anno, per arrivare ad un totale di 26 giochi disponibili su Stadia entro il 2019.

E' possibile conoscere tutto su Google Stadia QUI

L'app Google Stadia per smartphone si puo' trovare nell'App Store di Apple per iPhone, iPad e iPod touch aggiornati ad iOS 11.0 o versioni successive, oltre che nel Google Play Store per dispositivi Android aggiornati alla versione 6.0 o versioni successive.

Articolo aggiornato il 13 novembre in seguito alla disponibilità dell'app Google Stadia anche per iPhone.
Leggi anche:

Condividi questa notizia

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria