Il Dolby Atmos Music suona su TIDAL

Il Dolby Atmos Music suona su TIDAL

Gli abbonati a TIDAL HiFi hanno accesso al crescente catalogo di Universal Music Group e Warner Music Group disponibile in Dolby Atmos Music senza costi aggiuntivi.

 

Scritto da il 13/12/19 | Pubblicato in TIDAL | musica in streaming | | Archivio 2019

Seguici su

 
 

Gli abbonati a TIDAL HiFi hanno ora accesso al crescente catalogo di Universal Music Group e Warner Music Group disponibile in Dolby Atmos Music. Questo è grazie all'accordo tra il popolare servizio di streaming musicale TIDAL con Dolby Laboratories, siglato per offrire agli utenti TIDAL HiFi un modo più "autentico ed emotivo di godersi le proprie canzoni preferite".

Ascoltare musica in Dolby Atmos Music - disponibile nell'app TIDAL su smartphone e tablet Android compatibili Dolby Atmos - significa sentire più chiarezza, dettagli e profondità in ogni brano disponibile nel formato Dolby Atmos. Il suono dovrebbe essere piu' immersivo, trattandosi di un formato alternativo al Reality Audio 360.

Al lancio, su TIDAL in Dolby Atmos si possono trovare brani di The Weeknd, Blondie, Ariana Grande e altri artisti. A questi si aggiungeranno anche brani di JAY-Z, previsti disponibili dal 2020.

Per ascoltare musica in Dolby Atmos su TIDAL:
- Controlla di avere il piano TIDAL HiFi, od effettua l'upgrade al piano TIDAL HiFi
- Assicurati di utilizzare uno smartphone o tablet Android compatibile Dolby Atmos
- Trova nel catalogo di TIDAL i brani disponibili in Dolby Atmos Music - si puo' premere l'opzione di menu "Dolby Atmos" nella scheda "Esplora" per trovare qui tutti i brani Dolby Atmos Music disponibili.

Ogni traccia disponibile in Dolby Atmos Music è facilmente riconoscibile in quanto presenta il logo 'DD' visualizzato. Inoltre, quando si preme su un album disponibile in Dolby Atmos, viene visualizzato il logo "Dolby Atmos". Durante la riproduzione di un brano in Dolby Atmos viene mostrato il tag 'Dolby Atmos' al posto di 'normal', 'Master', 'HiFi' o 'Audio 360'.

"La missione di Dolby è sempre stata quella di creare il legame più forte possibile tra artisti, le loro storie e il mondo" ha commentato TIDAL. "Come forza trainante nell'innovazione del suono, Dolby Atmos Music spinge i confini e libera la musica per essere espressa e vissuta come previsto. Benvenuti nella musica rinata con Dolby. Dolby Atmos dà alla musica più spazio e la libertà di liberare ogni dettaglio ed emozione come intendeva l'artista."

"I membri TIDAL si aspettano la migliore esperienza di ascolto dalla nostra piattaforma ed è una priorità per noi rimanere all'avanguardia dell'innovazione", ha dichiarato Lior Tibon, Chief Operating Officer di TIDAL. "Dolby Atmos darà agli appassionati di musica la possibilità di godere della migliore qualità audio possibile."

"Dolby Atmos sta ridefinendo il modo in cui viene creata la musica, consentendo ad artisti e fan di sperimentarla come mai prima", ha dichiarato John Couling, Vicepresidente senior, Partnership commerciali, Dolby Laboratories. "Insieme a TIDAL, stiamo espandendo la portata di Dolby Atmos Music, consentendo a persone di tutto il mondo di godersi le loro canzoni e i loro album preferiti in modo più coinvolgente".

Il Dolby Atmos Music è disponibile su TIDAL in tutto il mondo, dove TIDAL è disponibile (anche in Italia), per gli abbonati TIDAL HiFi, che già hanno accesso all'audio di qualità HiFi e Master, su smartphone e tablet Android. La musica Dolby Atmos Music, ricordiamo, è disponibile anche su Amazon Music HD ma solo attraverso lo smart speaker Echo Studio e nei paesi dove Amazon Music HD è disponibile (attualmente non in italia).

A seguire una selezione di brani disponibili in Dolby Atmos su TIDAL:
- 'Heartless' di The Weekend
- 'Sunflower' di Post Malone con Swae Lee
- '7 Rings' di Ariana Grande
- 'Senorita' di Shawn Mendes e Camila Cabello
- 'Heartless' di Kanye West
- 'Bang Bang' di Jesse J, Ariana Grande, Nicki Minaj
- 'Turn Off The Light' di Nelly Furtado
- 'All I Wanna Do' di Sheryl Crow
- 'Walking On Sunshine' di Katrina & The Waves
- 'Super Bad (Parts 1,2 & 3 / Mono Version' di James Brown, The Original J.B.s
- 'Bitch' di Meredith Brooks
- 'Call Me (Single Versione / Theme From The Paramount Picture American Gigolo)' di Blondie
- 'Reunited' di Peaches & Herb
- 'The Night They Drove Old Dixie Down di 'The Band'
- 'Lunatic Fringe' di Red Rider

Leggi anche:
Leggi anche:

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria