In Google Maps su Android cambia la navigazione interna

In Google Maps su Android cambia la navigazione interna

Molte piu' sezioni diventano accessibili direttamente dalla barra di navigazione in basso sullo schermo.

 

Scritto da il 16/12/19 | Pubblicato in Google Maps | | | Archivio 2019

Seguici su

 
 

Con l'espansione di Android 10 in sempre piu' smartphone, i nuovi gesti di navigazione introdotti da questa versione del sistema operativo mobile di Google iniziano ad essere utilizzati dalle persone. Ci sono comunquue alcune interfacce utente che mantengono la possibilità di usare i precedenti gesti di navigazione, come la One UI di Samsung. In ogni caso, gli sviluppatori hanno iniziato ad adeguare le proprie applicazioni nel rispetto delle nuove regole sul menu di navigazione di Android 10, sostituendo l'eventuale barra di navigazione laterale con apertura tramite swipe dal lato sinistro verso destra con una barra di navigazione fissa sulla parte inferiore della schermata contenente i pulsanti per l'accesso alle principali sezioni. Ora, Google sta testando questo nuovo tipo di menu in Google Maps.

Leggi anche:
Leggi anche:
 
Google Maps - anteprima della nuova navigazione in-app
Google Maps - anteprima della nuova navigazione in-app
 

Come segnalato da 9to5google, negli ultimi giorni alcuni utenti di Google Maps per Android negli Stati Uniti e in Spagna hanno aperto l'app per trovarsi con un layout nuovo.

Nel nuovo layout di Google Maps per Android, il pulsante hamburger è sparito dalla sinistra della barra di ricerca e cio' che era accessibile da questo si trova un po' nel menu di navigazione inferiore contenente nuovi pulsanti e un po' premendo l'icona del profilo sulla destra della barra di ricerca. Ora, la barra di navigazione bassa contiene i pulsanti per l'accesso rapido alle schede "Esplora" e "Tragitto" come prima, mentre "Per te" è stato rinominato in 'Recenti' e sono stati aggiunti i pulsanti 'Luoghi', per accedere ai propri luoghi salvati/preferiti in maniera piu' rapida (prima bisognava aprire il menu di navigazione laterale), e 'Post' tramite il quale le Guide Locali possono condividere recensioni, foto e altro.

Per il momento il nuovo layout di Google Maps è in test con un piccolo gruppo di selezionati utenti. Considerati gli importanti cambiamenti, quando diventerà ufficiale per tutti la società lo comunicherà dedicando un articolo nel suo blog. Il nuovo layout è destinato ad arrivare su tutti i dispositivi, non solo quelli aggiornati con Android 10.

Leggi anche: Android 10, Google spiega la nuova navigazione di sistema basata sui gesti
Leggi anche:
Leggi anche:

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria