Hobbi, app di Facebook per monitorare i progressi dei progetti personali

Hobbi, app di Facebook per monitorare i progressi dei progetti personali

Hobbi consente di salvare in collezioni personali le foto dei progetti a cui si sta lavorando e delle attività che si amano.

 

Scritto da , il 15/02/20

 

Seguici su

 
 

Da Facebook è arrivata Hobbi, una nuova applicazione per documentare con foto le proprie passioni.  Segnalata dal The Information (via The Verge), Hobbi è al momento disponibile nell'App Store di Apple in inglese.

L'app è stata sviluppata dal team New Product Experimentation (NPE) di Facebook, creato all'inizio del 2019 per sviluppare nuove app sperimentali per Facebook. Da questo stesso team sono arrivate anche le app "Whale" utile per creare dei meme modificando foto e immagini prese dalla galleria del telefono; "Bump" che semplifica l'avvio di chat one-to-one anonime e divertenti con le persone della propria community; e "Aux", che consente a tutti i partecipanti ad uno stesso evento di improvvisarsi DJ proponendo la propria musica in una playlist condivisa.

 
Hobbi by Facebook
Hobbi by Facebook
 

Hobbi nasce per "aiutare a documentare e ricordare le cose che ami fare" attraverso la "cattura e organizzazione del tuo processo creativo".

Piu' nel concreto, Hobbi consente di salvare in collezioni personali le foto dei progetti a cui si sta lavorando e delle attività che si amano fare - che si tratti di cucina, cotture al forno, bricolage, artigianato, fitness o realizzazione di decorazioni per la casa.

Ad esempio, se si ha l'hobbi di creare in Hobbi ceramiche a mano in casa, si puo' creare la lista 'ceramiche' dove raccogliere tutte le foto scattate ai propri lavori fatti in casa. Allo stesso modo, se piace cucinare si possono creare collezioni per 'primi piatti', 'secondi piatti' e/o 'dolci'.

Le proprie passioni possono quindi essere documentate con foto e organizzate in raccolte visive per poter osservare i progressi che si fanno nel tempo.

E' possibile anche realizzare clip video con le foto archiviate in Hobby, tutto poi condivisibile con amici e familiari.

Per il momento Hobbi è disponibile solo in inglese per dispositivi iOS di Apple con iOS 11.0 o versioni successive.


Condividi questa notizia

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria