Su Whatsapp nuovi adesivi ricordano di lavarsi spesso le mani, mantenere le distanze e altro nel periodo del Covid-19

Su Whatsapp nuovi adesivi ricordano di lavarsi spesso le mani, mantenere le distanze e altro nel periodo del Covid-19

Su Whatsapp ora disponibili nuovi adesivi che possono essere inviati come un simpatico promemoria sull'importanza di lavarsi di frequente le mani, mantenere la giusta distanza dagli altri e fare attività fisica, oltre che per rendere omaggio al personale sanitario, nonché agli eroi e alle eroine che sono presenti nella loro vita.

 

Scritto da il 22/04/20 | Pubblicato in Whatsapp | | | Archivio 2020

Seguici su

 
 

In collaborazione con l'Organizzazione mondiale della sanità, WhatsApp ha introdotto il pacchetto di adesivi "Insieme a casa", disponibile anche in Italiano, con stickers utili per inviare un promemoria su quanto sia importante lavarsi spesso le mani, mantenere la distanza minima di almeno uno/due metri dagli altri e fare attività fisica.

Whatsapp ha introdotto gli adesivi circa 18 mesi fa come un modo nuovo attraverso cui gli utenti possono condividere emozioni e pensieri senza dover usare le parole. Dall'introduzione di questa funzionalità, ha detto Whatsapp, sulla piattaforma vengono condivisi miliardi di sticker ogni giorno.

E' possibile vedere una selezione degli stickers del pacchetto "Insieme a casa" di WhatsApp qui sotto.

Leggi anche:
Leggi anche:
 
Alcuni adesivi del pacchetto 'Insieme a casa' di Whatsapp
Alcuni adesivi del pacchetto 'Insieme a casa' di Whatsapp
 

Whatsapp spera, con il lancio del pacchetto di sticker "Insieme a casa", di contribuire ad arricchire le conversazioni dei suoi utenti nel periodo dell'emergenza sanitaria dovuta dalla pandemia di COVID-19 e in futuro. Whatsapp si augura che questo pacchetto di sticker costituisca per i suoi utenti un modo per stare vicini ai propri cari, soprattutto a coloro che in questo momento si sentono soli, isolati o spaventati.

Ci sono sticker per ogni situazione - divertenti, istruttivi e universali: c'è un simpatico cuoricino rosa che sorride; c'è un aeroplanino di carta a forma di cuore; ci sono fumetti con le scritte 'tutto ok?', 'sei il mio eroe' e 'OK'; c'è una persona con due lenti di ingrandimento; c'è una mano con una saponetta; c'è uno smartphone con la schermata di una videochiamata di gruppo tra quattro persone; c'è una mano stretta a pugno con il messaggio 'insieme ce la faremo'; ci sono due persone che si salutano a distanza ciascuna dalla finestra di casa propria; ci sono due persone che si battono il 'cinque' a distanza; c'è una tazza con la scritta 'io resto a casa'; c'è una persona sul letto che usa il computer stando sotto le coperte; c'è un gatto che si stiracchia sopra un computer e molto altro. Insomma, ci sono sticker che possono essere inviati come un simpatico promemoria sull'importanza di lavarsi di frequente le mani, mantenere la giusta distanza dagli altri e fare attività fisica, oltre a sticker per rendere omaggio al personale sanitario, nonché agli eroi e alle eroine che sono presenti nella loro vita.

Il pacchetto di sticker "Insieme a casa" è ora disponibile su WhatsApp, sia per iOS che Android, con testo tradotto in italiano e in altre 8 lingue: arabo, francese, tedesco, indonesiano, portoghese, russo, spagnolo e turco. Non c'è bisogno di aggiornare manualmente l'app, il nuovo pacchetto viene aggiunto lato server.

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria