TIDAL suona in Dolby Atmos Music su TV e Soundbar compatibili

TIDAL suona in Dolby Atmos Music su TV e Soundbar compatibili

TIDAL suona in Dolby Atmos Music anche su Apple TV 4K, Fire TV e Nvidia Shield TV oltre che su alcuni televisori Android TV.

 

Scritto da , il 29/05/20

 

Seguici su

 
 

Il servizio di streaming musical TIDAL ha esteso il supporto del formato Dolby Atmos Music anche su dispositivi da connettere al televisore - Apple TV 4K, Fire TV e Nvidia Shield TV - oltre che su alcuni televisori Android TV.

Dolby Atmos Music è un'esperienza audio in movimento e immersiva, che consente di individuare i suoni con precisione, aggiungendo dimensionalità per creare un'atmosfera audio completa. Dalla descrizione ufficiale: "Dolby Atmos Music consente alle persone di connettersi con la loro musica preferita in un modo completamente nuovo, inserendoli in una canzone e rivelando ciò che è stato perso con le registrazioni stereo. Gli ascoltatori possono scoprire dettagli e sottigliezze nascosti con chiarezza senza pari. Che si tratti di una complessa armonia di strumenti posizionati attorno a un ascoltatore, un leggendario assolo di chitarra che riempie una stanza, o il respiro sottile che un cantante fa, Dolby Atmos dà alla musica più spazio e la libertà di scatenare ogni dettaglio ed emozione come intendeva l'artista."

All'introduzione del supporto per il formato audio, Dolby Atmos Music era disponibile solo su smartphone e tablet Android compatibili Dolby Atmos. Oggi, è possbile riprodurre musica in streaming in Dolby su selezionati soundbar, TV e AVR compatibili con Dolby Atmos, oltre ai tuoi dispositivi mobili Android compatibili con Dolby Atmos.

I dispositivi per TV e TV compatibili con Dolby Atmos Music:
- Apple TV 4K (con tvOS 13 o successivo)
- Fire TV (Fire TV Stick 4K, Fire TV Stick 2016, Fire TV Gen 3 2017, Fire TV Cube 1st Gen o 2nd Gen)
- Nvidia Shield TV e Shield TV Pro (2019 e modelli più recenti)
- l'app TIDAL aggiornata è disponibile anche su TV Android abilitate a Dolby Atmos di Sony e Philips.

I contenuti in Dolby Atmos Music si possono trovare aprendo l'app di TIDAL, entrando su Esplora, quindi scorrendo verso il basso per trovare e selezionare 'Dolby Atmos Music'. Questo formato è disponibile per tutti gli abbonati a TIDAL HiFi, gli abbonati al piano Premium possono aggiornare il loro abbonamento su my.tidal.com.

Per i nuovi utenti TIDAL è disponibile, per un tempo limitato, la promozione che consente di avere due mesi di prova gratuita del piano TIDAL HiFi (tidal.com/partners/dolbyatmos) che include l'accesso ai contenuti in Dolby Atmos Music. 

Leggi anche:

Condividi questa notizia

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria