Google Maps mostra info su Temperatura, Accessibilita', Posti riservati alle donne e Sicurezza a bordo dei mezzi di trasporto

Google Maps mostra info su Temperatura, Accessibilita', Posti riservati alle donne e Sicurezza a bordo dei mezzi di trasporto

A livello globale, Google Maps mostra ulteriori approfondimenti come temperatura, accessibilità e sicurezza a bordo dei mezzi di trasporto pubblico, nonché il dettaglio dei posti riservati alle donne.

 

Scritto da , il 09/06/20

 

Seguici su

 
 

Nel 2019, Google ha introdotto in Maps le previsioni di affollamento dei mezzi pubblici per aiutare le persone a vedere quanto potrebbe essere affollato un autobus, un treno o una metropolitana in base alle corse passate. All'inizio di quest'anno, Google - in occasione dei 15 anni di Maps - ha annunciato nuovi approfondimenti per Maps come temperatura, accessibilità e sicurezza a bordo, nonché il dettaglio dei posti riservati alle donne in alcuni paesi. Queste informazioni sono ora implementate a livello globale.

Per aiutare a pianificare meglio i viaggi, Google offre le seguenti nuove informazioni sui percorsi per i riders:

- Temperatura: per un viaggio più confortevole è ora possibile controllare in anticipo come la temperatura di un percorso è stata considerata dai riders passati.

- Accessibilità: le persone che hanno esigenze particolari o necessitano di ulteriore supporto possono identificare le linee di trasporto pubblico che offrono assistenza personale, ingresso e posti a sedere accessibili, pulsante di arresto accessibile o LED ad alta visibilità.

- Posti riservati alle donne: nelle regioni in cui i sistemi di transito hanno designato spazi o carrozze per donne, Google Maps le segnalerà, anche evidenziando se gli altri passeggeri sono soliti rispettarle.

- Sicurezza a bordo: per sapere se sono presenti guardie di sicurezza, telecamere di sicurezza o una linea di assistenza.

- Numero di carrozze disponibili: solo in Giappone, è possibile scegliere un percorso in base al numero di carrozze in modo da aumentare le possibilità di trovare un posto libero.

Leggi anche:
 
I nuovi attributi di viaggio aiutano a prendere decisioni informate sui piani di viaggio
I nuovi attributi di viaggio aiutano a prendere decisioni informate sui piani di viaggio
 

Queste utili informazioni provengono da riders che hanno scelto di condividere le loro esperienze e appariranno accanto ai percorsi del trasporto pubblico quando disponibili.

Per aiutare i futuri rider, coloro che completano un viaggio su un mezzo pubblico con l'aiuto di Google Maps potranno rispondere al breve sondaggio che gli verrà proposto all'interno dell'app al termine del viaggio appena concluso. La disponibilità di questo sondaggio varierà in base alla regione e all'azienda del mezzo di trasporto. 


Condividi questa notizia

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria