Spotify Connect compie sette anni: funzione che ha cambiato il modo di ascoltare musica

Spotify Connect compie sette anni: funzione che ha cambiato il modo di ascoltare musica

A sette anni dal lancio, Spotify Connect è disponibile su oltre 300 prodotti di 80 marchi hardware ed è disponibile per tutti i tipi di utenti, Free e Premium.

 

Scritto da , il 25/06/20

 

Seguici su

 
 

Compie sette anni Spotify Connect, lo strumento di Spotify che consente di usare come telecomando un dispositivo quale smartphone, tablet, desktop per riprodurre musica e podcast da Spotify su un altro dispositivo quale TV, console di gioco e altoparlanti intelligenti. Con Spotify Connect, l'azienda consente da sette anni agli utenti di trasmettere più facilmente in streaming la loro musica e podcast preferiti su molti dispositivi a casa e in viaggio.

"In Spotify, innoviamo con una strategia semplice: rendere l'esperienza della tua app quanto più chiavi in ​​mano possibile. Il nostro obiettivo è ridurre il tempo necessario per navigare e riprodurre i tuoi contenuti preferiti. Lo abbiamo fatto di recente con la nostra nuova schermata iniziale e la pagina di podcast, ma lo abbiamo fatto già nel 2013, quando abbiamo lanciato Spotify Connect" ha commentato l'azienda.

Collegando Spotify ai dispositivi a casa, è possibile ascoltare di un suono migliore, rispetto all'ascolto tramite bluetooth, perchè il dispositivo riproduce direttamente lo streaming da internet, non viene inviato il suono dal dispositivo che serve da telecomando, sul quale è quindi possibile effettuare e ricevere chiamate senza interrompere la musica e risparmiare batteria.

Nel corso di questi sette anni, Spotify ha migliorato l'esperienza di Spotify Connect al fine di consentire agli utenti di riprodurre l'audio su più piattaforme nel modo più semplice e intuitivo possibile. Oggi, Spotify Connect è disponibile su oltre 300 prodotti di 80 marchi hardware ed è disponibile per tutti i tipi di utenti, quelli Free ma anche Premium. Nel caso degli utenti Free, ossia che non pagano l'abbonamento a Premium, c'è della pubblicità riprodotta ogni tanto tra una canzone e l'altra. Spotify ha messo a disposizione il portale Spotify Device Finder (spotify-everywhere.com/pages/devicefinder) dove è possibile scoprire tutti i dispositivi compatibili con Spotify Connect.

Come usare Spotify Connect:
1) Avvia l'app Spotify sul tuo telefono, laptop o tablet e riproduci un brano.
2) Tocca il titolo del brano o tocca l'icona dell'altoparlante per visualizzare le opzioni disponibili.
3) Seleziona il dispositivo dove desideri ascoltare (potrebbe essere Google Home, Samsung Smart TV, Sony PlayStation4, Sonos One, Amazon Echo o molti altri dispositivi).
4) Inizia l'ascolto.

Ricorda: perchè il dispositivo risulti visibile nella pagina Spotify Connect nell'app, verifica che sia compatibile con Spotify Connect e che sia connesso alla stessa rete WiFi/Ethernet, se non ha disponibile l'app ufficiale di Spotify con possibilità di collegare direttamente il proprio account tramite login.

Leggi anche:
 
Come avviare Spotify Connect e trasmettere musica ad altro dispositivo connesso
Come avviare Spotify Connect e trasmettere musica ad altro dispositivo connesso
 

Condividi questa notizia

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria