Amazon Prime Video su Windows 10 con app ufficiale

Amazon Prime Video su Windows 10 con app ufficiale

Tra le funzionalità ci sono il supporto per riproduzione 4k UHD HDR, il download dei titoli per la visione offline e l'acquisto in-app di titoli non inclusi nell'abbonamento Prime.

 

Scritto da , il 03/07/20

 

Seguici su

 
 

Amazon ha pubblicato nel Microsoft Store di Windows la sua applicazione ufficiale Prime Video per Windows 10, la quale consente di accedere a tutto il catalogo di Amazon Video, inclusi i titoli gratuiti come parte dell'abbonamento ad Amazon Prime e i titoli acquistabili nella sezione Store.

In precedenza non è che Amazon Video non fosse accessibile da desktop, solo che bisognava guardare i contenuti tramite un browser web, soluzione che non sempre offre la migliore esperienza di visione, in quanto è influenzata dalla bontà del browser e dalle risorse del dispositivo utilizzati. E si sa che i browser 'consumano' molte risorse del dispositivo, in particolare quando si tratta di riprodurre video in alta definizione. L'applicazione ufficiale per Windows 10, invece, consentirà di fruire della migliore esperienza di visione possibile sui dispositivi alimentati dalla piattaforma desktop di Microsoft. Inoltre, al contrario del client web, l'app ufficiale consente di scaricare video per poterli guardare quando si è offline. Disponibile nell'app, come sul client web, anche la funzionalità X-Ray che consente di accedere a informazioni su attori, brani musicali e curiosità riguardanti i video mentre si guardano in streaming, laddove disponibili.

Come confermano gli screenshot che si possono vedere in allegato, l'app Amazon Prime Video per Windows può riprodurre contenuti fino alla risoluzione 4k UHD e con HDR, la qualità di visione però dipenderà dalle specifiche del dispositivo che si utilizza e dalla velocità della propria connessione ad internet.

 
Amazon Prime Video per Windows 10
Amazon Prime Video per Windows 10
 

Trovare e scaricare l'app Amazon Prime Video per Windows.
Per scaricare l'app Amazon Prime Video basta aprire il Microosft Store sul proprio dispositivo Windows 10, quindi bisogna cercare 'Amazon prime Video' se già non la si trova nella homepage del negozio digitale. L'applicazione Amazon Prime Video per Windows è gratuita ma serve un abbonamento ad Amazon Prime per poter guardare i contenuti inclusi nell'abbonamento; questo non serve, invece, per poter acquistare o noleggiare i titoli disponibili nella sezione Store.

I requisiti di sistema minimi richiesti per poter scaricare e ottenere un'esperienza ottimale con l'app Amazon Prime Video per Windows 10 sono:
- Sistema operativo Windows 10 versione 17763.0 0 successiva;
- Architettura x86, x64, ARM. 


Condividi questa notizia

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria