Facebook lancia Watch Together in Messenger per guardare video con gli amici a distanza nello stesso momento

Facebook lancia Watch Together in Messenger per guardare video con gli amici a distanza nello stesso momento

Da Facebook un nuovo modo per guardare video in streaming assieme ad altre persone nello stesso momento, potendo commentare insieme in tempo reale, pur trovandosi a distanza di chilometri.

 

Scritto da , il 15/09/20

 

Seguici su

 
 

All'inizio di quest'anno, anche per causa di forza maggiore quale è la pandemia del Covid19, Facebook ha implementato diversi nuovi strumenti per aiutare i propri utenti a rimanere più connessi con i loro amici e familiari, indipendentemente da dove si trovino. A questi strumenti ora si è aggiunto "Watch Together", che consente di guardare i video disponibili in Facebook Watch assieme con amici e familiari  in tempo reale a distanza, tramite videochiamata di Messenger e Messenger Rooms.

Nora Micheva, Product Manager di Messenger di Facebook, ha spiegato che Watch Together è uno strumento che è stato sviluppato per consentire alle persone di trascorrere del tempo di qualità con amici e persone care fisicamente distanti nella maniera più vicina possibile ad una esperienza di persona, che si tratti di guardare un video di tendenza, un film, un evento sportivo, un tutorial o un originale di Facebook Watch. Ogni giorno tramite Messenger vengono effettuate oltre 150 milioni di videochiamate e vengono inviati oltre 200 milioni di video, ha riportato Micheva.

Facebook porta cosi' dentro il suo Messenger la funzione simile chiamata Watch Party che dal 2018 consente agli utenti del suo social network di guardare video in gruppo nello stesso momento.

Leggi anche:
 
Facebook Watch Together
Facebook Watch Together
 

Come funziona Watch Together di Facebook in Messenger

Tutto quello che bisogna fare per iniziare a guardare un video in streaming assieme ad una o più persone nello stesso momento è avviare, tramite l'app mobile Messenger, una videochiamata in Messenger o creare una stanza di Messenger Rooms, quindi bisogna scorrere verso l'alto per accedere al menu e selezionare lo strumento "Watch Together / Guarda insieme". A questo punto si può scegliere quale video guardare tutti insieme da una lista di video suggeriti o filtrando per categoria come "TV e film", "Guardati" o "Caricati". Il video inziierà quindi ad essere riprodotto, sullo schermo di chi lo ha scelto ma anche in quello di tutti gli altri partecipanti alla videochiamata o presenti nella stanza di Rooms.

E' possibile guardare video non solo in videochiamate one-to-one m anche di gruppo, con un massimo di otto persone in Messenger e fino a 50 persone in Rooms.

Nel video qui sotto è possibile vedere una demo di come funziona Watch Togheter di Facebook.

Leggi anche:

Disponibilita' di Watch Together

Watch Together è uno strumento gratuito, disponibile a livello globale da metà Settembre 2020 in Messenger e Messenger Rooms su dispositivi mobili per iOS e Android.


Condividi questa notizia

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria