App Apple TV su Playstation 5 e PS4 disponibile

App Apple TV su Playstation 5 e PS4 disponibile

Netflix, YouTube, Disney Plus, Spotify e altre app sono anche disponibili su PS5 al momento del lancio, oltre alla nuova Apple TV.

 

Scritto da il 12/11/20 | Pubblicato in Apple TV | Sony PS5 | Sony PS4 | Archivio 2020

Seguici su

 
 

Nel presentare in anteprima l'esperienza di streaming offerta dal nuovo sistema Playstation 5 (PS5), Sony aveva annunciato nelle scorse settimane che l'app Apple TV sarebbe arrivata anche sulla console di nuova generazione oltre che su PS4. E così è stato, dal giorno del lancio di PS5 l'app Apple TV è ora disponibile. Questa app affianca altre app di streaming che sono disponibili su PS5 al momento del lancio della console, come Netflix, YouTube, Disney Plus, Spotify e altre ancora.

L'app Apple TV su PS5 e PS4 consente l'accesso ai canali Apple TV tra cui Apple TV Plus con i film e le serie Apple TV Original, oltre a permettere di acquistare o noleggiare film e serie del catalogo di iTunes e accedere agli acquisti precedentemente effettuati sullo store.

L'app Apple TV per PS5 e PS4 non è quindi diversa dall'app Apple TV che si trova su altre piattaforme, tra cui selezionati smart TV Samsung, LG, Sony e VIZIO, dispositivi Roku e Amazon Fire TV.

 
Il telecomando di Playstation 5 (PS5)
Il telecomando di Playstation 5 (PS5)
 

PS5 offre uno spazio dedicato esclusivamente all’intrattenimento multimediale, accessibile da uno spazio accanto alla schermata principale dei giochi, per passare rapidamente dai giochi ai contenuti multimediali. In questa area non è necessario scaricare le app di intrattenimento dal PS Store: sono già disponibili. Al fianco della nuova console PS5 è stato lanciato un nuovo telecomando per contenuti multimediali (quello che si vede nell'immagine qui sotto) con pulsanti integrati Riproduci/Pausa, Avanti veloce, Indietro veloce, accensione/spegnimento, volume su/giù oltre a quelli per l'avvio rapido delle app di intrattenimento più popolari quali Disney+, Netflix, Spotify e YouTube.

Su PS4, e comunque anche su PS5, l'app Apple TV è anche scaricabile dal Playstation Store.

PS5 e PS5 Digital Edition sono disponibili dal 12 novembre negli Stati Uniti e in altri Paesi; in Italia debuttano il 19 novembre: PS5 Digital Edition al prezzo consigliato di 399,99 euro mentre PS5, con un’unità disco Blu-ray Ultra HD, al prezzo consigliato di 499,99 euro. 

Ricordiamo che l'app Apple TV su console ha debuttato pochi giorni fa sulle console Xbox di Microsoft.