App Apple TV per Xbox disponibile nel Microsoft Store

App Apple TV per Xbox disponibile nel Microsoft Store

App Apple TV disponibile per Xbox One, Xbox Series X e Xbox Series S dal 9 novembre.

 

Scritto da , il 09/11/20

 

Seguici su

 
 

Nel presentare l'esperienza di intrattenimento che offriranno le nuove console Xbox Series X e Xbox Series S, Microsoft aveva annunciato all'inizio di questo mese che l'app Apple TV sarebbe arrivata anche su queste console oltre che su Xbox One il 10 novembre. E' invece uscita con un giorno di anticipo, si può trovare nel Microsoft Store già dal 9 novembre. L'app Apple TV va così ad aggiungersi alle app di streaming oggi disponibili su Xbox One e disponibili su Xbox Series X e Xbox Series S al momento del lancio delle console il 10 novembre, come Netflix, Disney+, Spotify, YouTube, Amazon Prime Video, Twitch, Sky Go, NOW TV e altre ancora.

 
App Apple TV per Xbox disponibile su Microsoft Store
App Apple TV per Xbox disponibile su Microsoft Store
 

L'app Apple TV su Xbox consente l'accesso ai canali Apple TV tra cui Apple TV Plus con i film e le serie Apple TV Original, oltre a permettere di acquistare o noleggiare film e serie del catalogo di iTunes e accedere agli acquisti precedentemente effettuati sullo store. L'app Apple TV su Xbox non è quindi diversa dall'app Apple TV che si trova su altre piattaforme, tra cui selezionati smart TV SamsungLGSony e VIZIO, dispositivi Roku e Amazon Fire TV. L'app su Xbox è abilitata ai pagamenti in-app, quindi ci si può abbonare a Apple TV+ direttamente dall'app cosi come noleggiare/acquistare film da iTunes direttamente dall'app.

"Sappiamo che i nostri giocatori amano aggiornarsi sugli ultimi programmi o ascoltare i loro artisti preferiti sulle loro console Xbox quando non stanno giocando" ha commentato Will Tuttle, Wire Editor in Chief di Xbox. "In Xbox, il nostro obiettivo è rendere il passaggio dalla riproduzione di giochi e streaming multimediale su Xbox One a Xbox Series X|S il più semplice possibile, in modo da non perdere i contenuti che ami quando passi alla generazione successiva dei giochi. Proprio come oggi stiamo portando tutti i giochi che funzionano su Xbox One, siamo lieti di annunciare che le tue app di intrattenimento preferite che ti piacciono oggi su Xbox One saranno disponibili su Xbox Series X e Series S. Ciò significa che le tue preferite app di streaming come Netflix, Disney+, HBO Max, Spotify, YouTube, YouTube TV, Amazon Prime Video, Hulu, NBC Peacock, Vudu, FandangoNow, Twitch, Sky Go, NOW TV, Sky Ticket e altre, ti aspetteranno quando avvierai la tua nuova console Xbox il 10 novembre. (...) Quando la nostra nuovissima famiglia di console Xbox verrà lanciata in tutto il mondo il 10 novembre, non avrai solo le app di intrattenimento che ti piacciono oggi su Xbox One. Siamo entusiasti di condividere che l'app Apple TV arriverà su Xbox One, Xbox Series X e Xbox Series S il 10 novembre" ha aggiunto.

Sulla esperienza di visione, Microsoft promette "un suono e un aspetto più coinvolgente su Xbox Series X e Series S" grazie al supporto per l'HDR, Dolby Vision e Dolby Atmos. "Con le nostre nuove console, immergiti in colori più pieni, gamma dinamica migliorata e audio spaziale proprio come i registi e i creatori intendevano su Xbox Series X|S con Dolby Vision e Dolby Atmos, che sono supportati su app come Netflix, Disney+ e Vudu. Insieme, queste tecnologie audiovisive avanzate porteranno il tuo intrattenimento preferito a nuovi livelli grazie alla qualità delle immagini estremamente nitida - incredibile luminosità, contrasto, colore e dettaglio - insieme ad un audio coinvolgente in movimento che ti trasporterà in nuovi mondi".

Di recente, Microsoft ha introdotto il nuovo blocco "Intrattenimento" su Xbox One (che sarà disponibile anche su Xbox Series X|S) che mostra i contenuti più recenti di film, TV e musica dalle app di intrattenimento più diffuse. Se non viene aggiunto in automatico, questo blocco si può aggiungere scorrendo la schermata Home verso il basso fino a trovare "Aggiungi altro> Visualizza tutti i suggerimenti", quindi selezionando 'Intrattenimento' e premendo 'Aggiungi a Home'.

In Italia, Xbox Series X e Xbox Series S sono disponibili dal 10 novembre, rispettivamente al prezzo di 499,99 euro e di 299,99 euro. Prinicpale differenza tra i due modelli è che la Series X ha una unità disco integrata, mentre la Series S è solo 'digitale'.

Importante, l'app Apple TV si trova sul Microsoft Store solo per il download su Xbox One, Xbox Series X e Xbox Series S e non su PC Windows 10.

Ricordiamo che l'app Apple TV arriverà anche sulle console PS5 e PS4


Condividi questa notizia

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria