Apple TV app su Amazon Fire TV Stick

Apple TV app su Amazon Fire TV Stick

Il catalogo di film e show di iTunes Movies arriva sui dispositivi Fire TV grazie alla app ufficiale Apple TV, dove da Novembre 2019 sarà accessibile anche il servizio di streaming Apple TV Plus.

 

Scritto da , il 24/10/19

 

Seguici su

 
 

Amazon, tramite il suo blog dedicato a Fire TV, ha annunciato la disponibilità dell'app Apple TV sulla piattaforma Fire TV a partire da oggi, 24 ottobre. Il lancio avviene ad una settimana dal debutto di Apple TV+, il servizio di video streaming su abbonamento di Apple che sarà accessibile solo tramite l'app Apple TV o sito web tv.apple.com a partire dal prossimo 1 Novembre.

Ad oggi, l’app Apple TV si trova già su iPhone, iPad, Mac dispositivi Apple TV, smart TV Samsung del 2019 e alcune del 2018 e dispositivi Roku. All'annuncio della nuova app Apple TV all'inizio di quest'anno, Appple ne ha promesso la disponibilità sui principali modelli di smart TV e su dispositivi per lo streaming come decoder e chiavette da questo autunno. In vista del debutto del servizio di streaming è quindi logico aspettarsi che l'app Apple TV arriverà nei prossimi giorni in diversi dispositivi, tra cui da oggi sulla piattaforma Amazon Fire TV. All'appello mancano, principalmente, gli smart tv Sony e Lg.

A partire dal 24 ottobre 2019, i proprietari di Fire TV Stick (2a generazione) e Fire TV Stick 4K di tutto il mondo possono scaricare e iniziare ad utilizzare la app Apple TV per avere accesso a tutta la tua libreria di film di iTunes, inclusi tutti i programmi TV e i film già acquistati o noleggiati da Apple. L'app Apple TV viene sincronizzata su tutti i dispositivi che si ha, quindi è possibile acquistare o noleggiare qualcosa sull'iPhone, iPad, iPod touch, Mac, PC Windows tramite iTunes per poterlo vedere all'interno dell'app Apple TV su Fire TV.

Dall'1 novembre 2019, tramite l'app Apple TV si potrà accedere a Apple TV+, il servizio di streaming su abbonamento che trasmetterà i contenuti, film e show, originali Apple dei più famosi artisti creativi, tra cui Oprah Winfrey, Steven Spielberg, Jennifer Aniston, Reese Witherspoon, Octavia Spencer, JJ Abrams, Jason Momoa, M. Night Shyamalan, Jon M. Chu e altri ancora. L'abbonamento costerà 4,99 dollari/euro al mese con una prova gratuita di sette giorni (pchi acquista dal 10 settembre 2019 un iPhone, iPad, Apple TV, iPod touch o Mac potrà usufruire gratuitamente di un anno di Apple TV+.).

Nella app Apple TV per Fire TV sono disponibili anche gli Apple TV Channels, per accedere ai contenuti di servizi di streaming partner da un'unico posto. Per la qualità di visione dipende dalle capacità del dispositivo che si usa; iTunes propone film in qualità 4k HDR (HDR10 e Dolby Vision) con audio Dolby Atmos ma - [Aggiornamento del 25.10.2019] un rappresentante di Amazon ha confermato a Cnet che "Dolby Vision e Dolby Atmos non sono supportati al momento del lancio, ma stiamo collaborando con Apple per aggiungere ulteriore supporto per questo tipo di contenuti in futuro".

COME SCARICARE E USARE L'APP APPLE TV SU AMAZON FIRE TV.
I clienti di Fire TV Stick (2a generazione) e Fire TV Stick 4K possono scaricare l'app a partire dal 24 ottobre 2019 negli Stati Uniti, in Canada, Regno Unito, Germania, Francia, Italia, Spagna e India. I clienti di Fire TV Basic Edition in oltre 50 paesi possono trovare l'app Apple TV su Amazon Appstore su Fire TV. L'app arriverà piu' avanti su Fire TV Cube (1a e 2a generazione), Fire TV (design a sospensione di 3a generazione), smart TV Toshiba e Insignia Fire TV Edition e soundbar Nebula. L'app Apple TV non è compatibile con Fire TV (1a e 2a generazione) e Fire TV Stick (1a generazione). E' possibile cercare l'app "Apple TV" direttamente con il telecomando oppure dicendo "Alexa, trova l'app Apple TV" premendo il pulsante vocale sul telecomando o parlando ad un dispositivo Echo associato. Dopo aver scaricato l'app e installata, si potrà dire ad Alexa di aprirla: "Alexa, apri l'app Apple TV". 
Leggi anche:

Condividi questa notizia

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria